giovedì, 18 Luglio 2024
HomeUltim'oraIndustrial Cars inaugura la nuova sede di Vicenza

Industrial Cars inaugura la nuova sede di Vicenza

La concessionaria IVECO Industrial Cars inaugura la “Green Station”, la nuova sede di Vicenza pensata per offrire soluzioni sempre più sostenibili

Industrial Cars, concessionaria IVECO, ha inaugurato la nuova sede di Vicenza presso i nuovi locali siti in Viale del Lavoro 29.

La cerimonia inaugurale si è aperta con la presentazione del nuovo show room, per proseguire con un momento di formazione sul mercato e sul futuro delle alimentazioni alternative, tra cui l’eDaily 100% elettrico.

In occasione dell’evento, oltre all’AD di Industrial Cars, l’azienda ha voluto coinvolgere direttamente i responsabili commerciali e di prodotto di IVECO, che hanno contribuito a ribadire l’importanza di un approccio sostenibile per la creazione di un ecosistema orientato alla decarbonizzazione del settore.

Un asset commerciale importante per l’azienda, già presente storicamente con l’officina e il magazzino ricambi, ma senza una vera e propria vetrina su uno dei viali con maggiore flusso veicolare della città.

Industrial Cars inaugura la “Green Station”

Oltre alla proposta commerciale chiaramente orientata alla mobilità sostenibile, l’ambiente risulta fortemente caratterizzato al suo interno con intere pareti che presentano immagini ed elementi naturali reali, per dare ancora più enfasi alla sostenibilità.

“Green Station è il nome con il quale ci piace definire questo nuovo ambiente” ha affermato l’AD di Industrial Cars Antonella Ceccato, “la crescita, lo sviluppo della rete e l’innovazione sono per noi asset imprescindibili che non possono non essere all’insegna della sostenibilità ecologica, economica e sociale”.

Nel corso della cerimonia, Massimo Revetria, Responsabile Gamma Leggera IVECO Mercato Italia, ha dichiarato: “Per noi di IVECO è un onore partecipare all’inaugurazione della nuova sede di Industrial Cars, che riflette i valori di sostenibilità ambientale e sociale, in linea con la nostra visione. Siamo al fianco di Industrial Cars nel percorso di approfondimento delle novità legate all’ecosistema creato su misura del nostro eDaily, il Daily di sempre, semplicemente elettrico, che guida la strada del cambiamento della mobilità elettrica”.

La scelta sostenibile di Industrial Cars

Con un’ampia esperienza nella commercializzazione di veicoli e servizi per la mobilità professionale, Industrial cars è da sempre caratterizzata da una strategia operativa di ampio raggio, capace di intercettare le esigenze del mercato, cui si propone come vero e proprio service provider racchiudendo nella proposta di veicoli e servizi un vero e proprio ecosistema di brand, per offrire le soluzioni più complete, innovative ed efficienti tra cui quelle ormai inderogabili legate al tema della sostenibilità dei trasporti. In questo contesto si posiziona la scelta strategica ed etica di dedicare una nuova sede al tema dei veicoli con alimentazioni alternative e a soluzioni di mobilità green.

Infatti, Industrial Cars ha da sempre rivolto particolare attenzione alle energie rinnovabili, primo fra tutti il fotovoltaico, tant’è che il tetto dei nuovi locali vicentini accoglie un impianto con una potenza di circa. Con una potenza di 194Kwp, che si unisce ad altri 8 impianti attivi e 3 di prossima attivazione per raggiungere una potenza totale di 3000 kWp.

In linea con i requisiti di sostenibilità, la nuova sede ha ospitato un eDaily, un veicolo che, come riporta il claim, è “Lo stesso Daily di sempre, semplicemente elettrico”. Questo per confermare le caratteristiche che hanno reso iconico il “Daily”, un vero e proprio brand all’interno del brand, sinonimo di affidabilità, robustezza, allestibilità, flessibilità di utilizzo, potenza e capacità di carico. Diverse le configurazioni e i moduli batteria fino a 111kW che raggiungono un’autonomia massima di 400km nei cicli urbani e una potenza motore di 140kW (190cv). Un modello completo per il trasporto sostenibile.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X