mercoledì, 22 Maggio 2024
HomeEventiLogisticamente Eccellenti, domani l'appuntamento con le buone pratiche logistiche

Logisticamente Eccellenti, domani l’appuntamento con le buone pratiche logistiche

“Logisticamente Eccellenti” si terrà domani, 18 maggio 2023. Soluzioni e casi d’eccellenza per la logistica distributiva al centro del workshop online

Durante l’evento, verranno approfonditi diversi argomenti, tra cui software per magazzini, trasporto smart, dispositivi di sicurezza, outsourcing e modelli organizzativi per la distribuzione.

Il programma

Il moderatore Luca Pacchiarini aprirà i lavori alle 10:30. Il primo intervento sarà di Paolo Azzali, Founder di AB Coplan, che parlerà dell’eccellenza logistica aziendale. Successivamente, Marcello Prandi di Thinking Pack illustrerà i principali KPI dell’Inventory Management.

Francesco Lo Chiatto di PTV presenterà la piattaforma SaaS di PTV Logistics per la pianificazione del percorso, il tracciamento e la visibilità in tempo reale utilizzando casi concreti. Alessandro Favero e Giovanni Sangiorgio di Phoenix Contact S.p.A. presenteranno la soluzione per la ricarica wireless delle batterie e altri sistemi modulari per l’equipaggiamento di AGV e AMR.

Dopo i primi interventi, ci sarà una pausa durante la quale i partecipanti potranno porre domande e osservazioni allo spot pubblicitario di Sogema. Infine, AB Coplan modererà una tavola rotonda con Stefano Bianchi, Alberto Lunardini e Stefano Pedrona. Sarà possibile intervenire con domande e curiosità durante il workshop.

Il workshop avrà la partecipazione di importanti media partner del settore, tra cui Trasportare Oggi, Ship2Shore, Technoretail e Distribuzione Moderna. L’evento si concluderà alle 12:30.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X