lunedì, 15 Luglio 2024
HomeVeicoliDivisione truck di MAN Italia: quota di mercato record nel mese di...

Divisione truck di MAN Italia: quota di mercato record nel mese di aprile

Con una quota di mercato del 11,4% (prime rielaborazioni statistiche su base ACI), nel mese di aprile la divisione truck di MAN Italia fa segnare il record assoluto degli ultimi 20 anni nel settore dei veicoli industriali sopra le 6 tonnellate piazzandosi sul terzo gradino del podio tra i brand operanti in Italia. Un eccellente risultato che segue e consolida le ottime performance dall’inizio del 2023 attestandosi su un valore cumulato in crescita di ben 3 punti percentuali rispetto all’anno precedente.

Una performance sostenuta dall’ottimo andamento delle immatricolazioni nel segmento dei carri e dei mezzi d’opera che pongono il costruttore di Monaco come marchio preferito dietro solo al costruttore nazionale. Prestazioni frutto di una strategia nata alcuni anni fa che ha permesso alla Casa del Leone di affermarsi come uno dei marchi preferiti dagli allestitori, guadagnando la leadership nei rispettivi segmenti in regioni come Lombardia, Toscana e Calabria.

“Dopo un anno estremamente difficile – afferma Franco Pedrotti, Direttore Prodotto e Vendite Truck –, con tempi di fermo della produzione di diverse settimane, interruzioni delle catene di approvvigionamento e oneri finanziari elevati anche a causa dell’aumento dei prezzi dell’energia e delle materie prime, siamo finalmente riusciti a rimettere in carreggiata MAN grazie agli sforzi compiuti da tutta la nostra azienda. Devo ringraziare tutto il Team di MAN Italia e il nostro Network di vendita e assistenza per aver saputo reagire e affrontare i momenti più difficili, ma soprattutto i nostri clienti che hanno saputo comprendere il momento di difficoltà e attendere pazientemente i veicoli ordinati nei mesi scorsi. C’è sicuramente ancora molto da fare, ma nonostante la grande volatilità confido che il nostro brand saprà togliersi ancora diverse soddisfazioni quest’anno”.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X