venerdì, 23 Febbraio 2024
HomeVeicoliVolta Zero arriverà sulle strade svedesi a metà 2023

Volta Zero arriverà sulle strade svedesi a metà 2023

Volta Trucks accelera il lancio sul mercato svedese per rispondere al crescente interesse da parte dei clienti

Volta Trucks ha annunciato una rapida accelerazione dei suoi piani di lancio in Svezia, mirando a mettere i propri veicoli sulle strade già a metà del 2023, in anticipo rispetto al piano originale che prevedeva il debutto dei camion nel 2024. Questa decisione è stata presa in risposta a un aumento della domanda e dell’interesse da parte dei clienti operanti nella regione scandinava.

Volta Trucks accelera il lancio sul mercato svedese

Le versioni da 16 e 18 tonnellate del Volta Zero, un camion completamente elettrico, si adattano perfettamente alle esigenze del settore del trasporto urbano in Scandinavia, dove i camion di medio tonnellaggio sono ampiamente utilizzati per il trasporto merci nelle grandi città come Stoccolma, Göteborg e Malmö.

Il Volta Zero è stato progettato tenendo in considerazione la sicurezza urbana sia per il conducente che per i pedoni e i ciclisti che condividono le strade. La posizione del conducente al centro della cabina e ad un livello più basso rispetto ai camion tradizionali, insieme alla cabina completamente vetrata, offre una visuale a 220 gradi, garantendo la massima visibilità grazie anche all’uso di telecamere avanzate.

Le porte scorrevoli su entrambi i lati della cabina consentono al conducente di entrare e uscire comodamente dal veicolo sempre sul lato del marciapiede. Questo design favorisce l’accessibilità e la sicurezza del conducente, a differenza delle tradizionali cabine che possono causare problemi di salute e sicurezza e influire sulla fedeltà dei conducenti.

Volta Zero è il veicolo perfetto per le città svedesi

Carl-Magnus Norden, fondatore svedese di Volta Trucks, ha sottolineato: “La Svezia ha una lunga tradizione nella produzione di veicoli industriali di alta qualità e noi di Volta Trucks abbiamo individuato un’interessante opportunità di mercato nel segmento dei trasporti urbani a medio tonnellaggio. Ci preoccupiamo delle città, dei loro abitanti e del nostro pianeta. Il Volta Zero è stato progettato fin dall’inizio come un veicolo completamente elettrico a emissioni zero e è stato appositamente costruito per il trasporto urbano, mettendo al centro la sicurezza e la sostenibilità di ciò che facciamo.”

Essa Al-Saleh, CEO di Volta Trucks, ha aggiunto: “Attualmente siamo impegnati in importanti negoziati con numerosi importanti fornitori di servizi di trasporto in Svezia, con l’obiettivo di garantire che a metà del 2023 possano utilizzare i veicoli della nostra flotta di prova per i clienti. Queste prove su strada prolungate permetteranno ai clienti di valutare appieno il camion sulle strade in cui opereranno e di comprendere come il nuovo Volta Zero completamente elettrico, insieme alla nostra esclusiva offerta di Truck as a Service (TaaS), si integrerà nella loro flotta esistente e nella gestione quotidiana delle loro attività.”

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X