venerdì, 23 Febbraio 2024
HomeVeicoliDue nuovi riconoscimenti a IVECO eDaily per la sua sostenibilità

Due nuovi riconoscimenti a IVECO eDaily per la sua sostenibilità

L’eDaily si aggiudica due nuovi premi per la sua sostenibilità: l’European Transport Award for Sustainability 2024 nella categoria dedicata ai furgoni e ai veicoli per le consegne in Germania e il titolo di Best Sustainable Commercial Vehicle, vinto ai Motor Axel Springer Awards 2023 in Spagna

Questi riconoscimenti si aggiungono ai numerosi successi collezionati dal veicolo a zero emissioni locali di IVECO, già insignito del premio “One to Watch” in occasione dei What Van? Awards 2023 e del titolo “Highly Commended” nella categoria “Large E Van” dei Business Vans Awards, oltre a essere stato incoronato “Commercial Vehicle of the Year” ai Neomotor Awards 2023.

L’eDaily si aggiudica due nuovi premi per la sua sostenibilità

European Transport Award for Sustainability 2024 all’eDaily

La giuria indipendente dell’European Transport Award for Sustainability, composta da rinomati rappresentanti del settore imprenditoriale e scientifico, membri di associazioni ed esponenti dei media, ha deciso di assegnare il premio all’eDaily per una serie di motivi: “Con la gamma eDaily, IVECO dimostra ancora una volta la propria competenza nel settore dei veicoli commerciali leggeri. In qualità di ‘gemello elettrico’ del Daily, questo mezzo soddisfa tutti i requisiti del mercato per quanto riguarda i veicoli commerciali leggeri elettrici a batteria e a zero emissioni locali. Con l’ampia varietà di modelli disponibili (da furgoni pannellati a cabinati con cabina singola o doppia), il grande assortimento di sovrastrutture compatibili, la capacità di traino di 3,5 tonnellate e il funzionamento più economico rispetto al diesel, questa gamma di veicoli definisce un nuovo standard nella propria categoria”.

L’European Transport Award for Sustainability, giunto alla sua settima edizione, ha lo scopo di spingere le aziende che operano nel settore dei veicoli commerciali a diventare più sostenibili e sviluppare prodotti eco-compatibili, dimostrando che sostenibilità e responsabilità non solo contribuiscono alla risoluzione di problemi sociali e ambientali, ma consentono alle aziende di aumentare la propria redditività e competitività attraverso la fornitura di veicoli commerciali eco-compatibili.

L’eDaily è Best Sustainable Commercial Vehicle

In Spagna, invece, sono state le migliaia di lettori delle riviste e testate online di Axel Springer ad assegnare all’eDaily il titolo di Best Sustainable Commercial Vehicle nella prima edizione dei Motor Axel Springer Awards. Questo riconoscimento rappresenta un’ulteriore dimostrazione del fatto che questa gamma di veicoli è la soluzione ideale per gli operatori che vogliono adottare la mobilità elettrica e passare a sistemi di propulsione sostenibili.

eDaily: elettrico sì, ma non solo

L’eDaily, recentemente sottoposto a un aggiornamento al fine di migliorarne ulteriormente le prestazioni, estende la gamma di applicazioni per i veicoli commerciali leggeri elettrici, contribuendo notevolmente alla decarbonizzazione dei trasporti e alla riduzione dell’inquinamento dell’aria nelle città.

Si distingue per la pionieristica tecnologia modulare delle batterie, che offre un’autonomia fino a 400 km in condizioni urbane reali. Una quarta batteria può essere aggiunta ai modelli cabinati 72C da 5.100 mm con 7,2 tonnellate di MTT. Con la ricarica rapida a 115 kW, le versioni a tre e quattro batterie possono raggiungere 100 km di autonomia in soli 20 minuti.

Il veicolo leggero elettrico di IVECO è dotato del robusto telaio che è diventato il tratto distintivo della gamma Daily, senza elementi sporgenti nella parte superiore. In combinazione con le interfacce digitali e analogiche (ad es. CAN BUS 2.0B), è questo a rendere l’eDaily il veicolo elettrico più versatile e completo per le conversioni. Grazie alla nuova gamma di ePTO fino a 50 kW, il veicolo offre la soluzione a emissioni zero perfetta per qualsiasi missione.

Le sospensioni pneumatiche AIR-PRO sono un’altra caratteristica vincente dell’eDaily: quest’esclusivo sistema di sospensioni a controllo costante dell’ammortizzazione garantisce la massima fluidità di guida, riducendo notevolmente il rollio. Inoltre, la funzione memory permette di regolare l’altezza del telaio durante le operazioni di scarico e di memorizzarla in caso di consegne ripetute.

L’eDaily è un veicolo connesso al 100%, che consente ai clienti di massimizzare i tempi di operatività e la produttività commerciale. Integra un nuovo display digitale dinamico e uno strabiliante schermo multimediale, oltre a offrire le funzioni di Smart Routing mediante il sistema di infotainment o l’app eDaily Routing. Inoltre, sfrutta l’intelligenza artificiale per la fornitura di informazioni sull’autonomia prevista e suggerimenti sulle ricariche intermedie, consentendo all’autista di concentrarsi unicamente sulla missione. Il sistema eRemote Control consente ad autisti e responsabili delle flotte di gestire le impostazioni dei veicoli a distanza, tramite l’app Easy Daily o il portale IVECO ON. Il responsabile della flotta può controllare a distanza lo stato delle funzioni del veicolo, come le impostazioni del cambio Hi-Matic e della modalità Eco, oltre che gestire le impostazioni ADAS al fine di garantire la sicurezza attiva e passiva del veicolo.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X