domenica, 25 Febbraio 2024
HomeUltim'oraBRT fresh sbarca a Bologna

BRT fresh sbarca a Bologna

BRT fresh sbarca a Bologna, che diventa la quinta città “fresh”: da ottobre 2023 il servizio è stato attivato a Milano, Roma, Padova e Torino. Entro il 2024 è prevista la copertura nelle principali città italiane.

Il settore food è uno dei segmenti strategici del gruppo Geopost (di cui BRT è parte), che ha l’obiettivo di diventare leader nelle consegne a temperatura controllata: un segmento che crescerà del 9% l’anno nei prossimi 5 anni.

In Italia i prodotti freschi rappresentano il 50% del totale degli acquisti online di food: un mercato dal valore 4,8 miliardi di euro nel 2022, +17% sull’anno precedente (Fonte: Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano). Con il progetto fresh, BRT si candida a diventare il primo operatore nazionale nel settore delle consegne a temperatura controllata. Potendo contare sulla capillarità della propria rete e sull’expertise di Geopost, BRT è in grado di presentarsi al mercato con una proposta innovativa per i produttori che sceglieranno BRT fresh per la consegna dei propri prodotti alimentari freschi.

BRT fresh sbarca a Bologna

A Bologna, come nelle altre città, il servizio prevede consegne sei giorni a settimana (in specifiche situazioni nello stesso giorno dell’ordine), la predeterminazione della fascia oraria e la consegna al piano. Il mantenimento della catena del freddo, tra 0 e 4 °C, è garantito dal continuo monitoraggio effettuato da sensori e tecnologie integrate, che registrano ogni eventuale variazione.

Per l’avvio del servizio le filiali dell’azienda si sono dotate di innovative celle frigorifere, modulari e mobili. L’ultimo miglio è coperto con van dedicati, refrigerati o con l’utilizzo di contenitori isotermici appositamente realizzati.

I numeri di BRT Fresh

I primi dati di attività di BRT fresh sono positivi: oltre 6. 000 spedizioni totali effettuate, con una media di 700 spedizioni a settimana nell’ultimo periodo grazie alle aperture delle recenti filiali. Venti mezzi refrigerati impiegati e 200 roll isotermici utilizzati per le trazioni di linea.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X