sabato, 15 Giugno 2024
HomeVeicoliIVECO, un’offerta di prodotti e servizi completamente rinnovata

IVECO, un’offerta di prodotti e servizi completamente rinnovata

IVECO ha presentato la sua gamma rinnovata di prodotti e servizi a più di 1.300 clienti, concessionari, partner e media internazionali nell’evento di lancio “Be the Change”, tenutosi ieri a Barcellona, Spagna.

Per la prima volta nella sua storia, il marchio ha rinnovato contemporaneamente tutte le linee di prodotto di tutta la gamma, a seguito del più importante investimento di sempre: 1 miliardo di euro. Questo nuovo capitolo nella storia di IVECO è il risultato di una strategia ambiziosa, incentrata sui quattro pilastri di produttività, esperienza di guida, sostenibilità e connettività.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trasportare Oggi in Europa (@trasportareoggi)

L’ingente investimento ha interessato due aree chiave della Ricerca & Sviluppo per la nuova gamma Model Year 2024 (MY24): riduzione delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante per i veicoli con motore a combustione interna e rinnovo del portafoglio di veicoli a zero emissioni. Il nuovo motore multi-carburante XCursor 13 di FPT Industrial, che equipaggia il rinnovato camion pesante S-Way, è l’ultima versione della gamma Cursor da quando è stata introdotta sul mercato negli anni ’90; il nuovo S-Way offre risparmi di carburante fino al 10% nelle versioni diesel e gas e, se alimentato a Gas Naturale Liquefatto di derivazione organica, può eliminare completamente le emissioni di CO2 nel ciclo well-to-wheel (“dal pozzo alla ruota”). Queste propulsioni posizionano i mezzi pesanti IVECO nella Classe 2 dei pedaggi autostradali in Germania, e alcuni dei modelli (compresi tutti quelli alimentati a gas) nella Classe 3, offrendo ai gestori delle flotte risparmi significativi.

L’evoluzione delle versioni elettriche dei veicoli leggeri e pesanti di IVECO ha raggiunto un livello superiore. L’eDAILY, la versione elettrica a batteria del Daily, ha ora un’autonomia fino a 400 km nel ciclo urbano reale e 20 minuti di ricarica rapida garantiscono 100 km. L’S-eWay è il primo camion pesante a essere stato concepito fin dalla sua nascita come elettrico e con un software specifico progettato e prodotto da IVECO; offre un’autonomia fino a 500 km a pieno carico e in normali condizioni operative, e permette l’80% di ricarica in 90 minuti a 350kW di ricarica rapida.

La connettività è adesso una caratteristica standard su tutti i modelli e versioni della nuova gamma e permette il tracciamento in tempo reale e la gestione delle flotte. IVECO offre un ampio portafoglio di servizi telematici basati su algoritmi di Intelligenza Artificiale – come funzionalità predittive, ottimizzazione del percorso, valutazione dello stile di guida, ecc. – sviluppati per migliorare la produttività e la redditività dell’attività dei clienti. Questi servizi possono aggiungere il 4% di efficienza a un mezzo. Oggi circa 100.000 veicoli IVECO sono connessi e l’ambizione è di raggiungere il mezzo milione entro il 2030.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X