domenica, 4 Dicembre 2022
HomeVeicoliIVECO a "SEP 2010"

IVECO a “SEP 2010”

Iveco è presente all’edizione 2010 di SEP a PadovaFiere dal 21 al 24 aprile, con un’area espositiva di 300 mq situata presso il Padiglione 78 e un’area all’aperto per le prove dinamiche.

SEP è il salone dedicato all’ambiente e focalizzato sulle tecnologie antinquinamento e dei servizi pubblici che si occupa di temi quali la raccolta dei rifiuti, l’igiene urbana, le tecnologie acqua-aria-suolo-rumore, le fonti energetiche tradizionali e alternative.

Sullo stand Iveco sono esposti alcuni dei veicoli più ecologici della gamma prodotto: ECODaily 35C14G/P a metano; NOVITÀ: Eurocargo”RSU” ML80EL18/P-RSU diesel EEV, passo 2790 mm; Stralis AD260S31Y/PS-RSU EEV con cambio automatico Allison

Nell’area all’aperto per le prove dinamiche sono disponibili: ECODaily 50C14G a metano; ECODaily 65C17/P diesel EEV; ECODaily Hybrid; ECODaily Electric

Una gamma completa nel rispetto dell'ambiente

Iveco sviluppa il suo impegno nell’ecologia nell’ambito delle strategie del Gruppo Fiat che hanno fatto della “crescita sostenibile” uno dei pilastri del suo approccio al mercato. Lo scorso anno questo impegno ha portato a un importante riconoscimento: il Gruppo Fiat è entrato negli indici Dow Jones Sustainability World e Dow Jones Sustainability Stoxx, i due prestigiosi indici borsistici riservati alle aziende sostenibili. A questi indici sono ammesse solo le società giudicate migliori per la gestione del business secondo criteri di eco-compatibilità.

Iveco, da tempo attenta alla tutela dell’ambiente, dispone oggi di una gamma di prodotti ecologici completa, senza equivalenti in Europa, la sua ricerca copre uno spettro amplissimo di soluzioni tecnologiche, dall’ecodiesel al metano, dall’elettrico all’ibrido, in avanzato stato di field-test, fino all’uso di combustibili rinnovabili di seconda generazione. Ma la ricerca e sviluppo Iveco sta esplorando anche altri temi, come il miglioramento aerodinamico, l’uso di tecnologie all’avanguardia per la sicurezza attiva, i sistemi intelligenti del trasporto. In una parola, per Iveco “mobilità sostenibile” significa soddisfare le esigenze della mobilità di oggi senza compromettere la mobilità di domani.

La gamma ecologica Iveco continua a crescere. È l’unico costruttore a offrire motorizzazioni ecologiche sia diesel, sia a metano per tutte le missioni e in tutte le gamme. Iveco è stato il primo full-liner di veicoli industriali a investire in modo importante sul metano, sviluppando motori con componenti specifici e una messa a punto ottimizzata per il CNG. Un primato che garantisce al cliente prestazioni, affidabilità e durata e fa di Iveco il numero 1 per questo tipo di alimentazione.

Dai veicoli di gamma leggera ECODaily a quelli medi Eurocargo fino ai pesanti Stralis, tutti sono proposti con motorizzazioni EEV (Enhanced Environmentally-friendly Vehicle) lo standard che supera i limiti dell’Euro 5 e con soluzioni che li rendono ideali per l’impiego nei centri urbani e per la raccolta dei rifiuti in particolare.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X