martedì, 21 Maggio 2024
HomeUltim'oraContinua la crescita per SAF-HOLLAND Group

Continua la crescita per SAF-HOLLAND Group

Il Gruppo SAF-Holland si espande acquisendo IMS Group B.V. e Tecma Srl, un produttore italiano di assali e speciali sistemi di sospensione

“Con l’acquisizione di IMS Group B.V., possiamo ora rafforzare ulteriormente le nostre attività di primo equipaggiamento e post-vendita nei paesi del Benelux” ha dichiarato Alexander Geis, Presidente del Consiglio di Amministrazione e CEO di SAF-HOLLAND SE.

Il Gruppo SAF-Holland si espande

Con le ultime acquisizioni, il fornitore di componenti per motrici e rimorchi sta ampliando ulteriormente il proprio campo di attività e rimarca la sua posizione eccellente all’interno del settore dei veicoli commerciali.

IMS Group B.V. – un forte partner commerciale nei paesi del Benelux

Con l’acquisizione del partner esclusivo olandese IMS Group B.V. – ora chiamato SAF-HOLLAND Benelux – SAF-HOLLAND assicura la distribuzione esclusiva dei propri marchi di qualità SAF e Holland nel settore OEM e aftermarket nel Benelux.

“Con sistemi di sterzatura meccanici ed idraulici, SAF-HOLLAND Benelux offre soluzioni innovative, sostenibili ed efficienti per l’industria dei trasporti. Queste rappresentano un importante integrazione ed espansione della nostra gamma esistente“, spiega Alexandre Charpiot, Vice Presidente Vendite EMEA di SAF-HOLLAND. Con questa acquisizione, il Gruppo sta rafforzando la propria posizione di mercato nei Paesi Bassi, in Belgio e Lussemburgo, mirando a incrementare ulteriormente la propria quota di mercato in questa importante regione.

L’acquisizione aggiunge i marchi per sistemi di sterzatura meccanici Green Steering e SEM al portafoglio. La distribuzione di questi marchi sarà ora gestita per tutta Europa dalle filiali e sedi locali di SAF-HOLLAND.

“I brevettati sistemi di sterzatura a cavo del marchio Green Steering, ad esempio, offrono un’agilità superiore, manovrabilità migliorata e caratteristiche di sterzata costanti. Questo riduce il consumo di carburante e comporta una minore usura degli pneumatici, riducendo di conseguenza i costi per chilometro, le emissioni di particolato e le emissioni di CO2”, spiega Charpiot.

I diritti di vendita europei per i cerchi in alluminio del marchio ALEXRIMS e i sistemi di sterzatura elettroidraulici della VSE completano le integrazioni della gamma. Queste tecnologie per rimorchi possono ridurre il consumo di carburante, il che è particolarmente importante per il VECTO (Vehicle Energy Consumption calculation Tool).

Tecma Srl – speciali assali e sistemi di sospensione

L’italiana Tecma è un’azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di assali e sospensioni personalizzate in produzione limitata. In stretta collaborazione con i produttori di rimorchi, l’azienda italiana produce da circa 30 anni prodotti personalizzati per veicoli speciali e applicazioni pesanti. Circa 60 persone lavorano presso il sito di produzione e sviluppo a Verona.

“Con l’acquisizione di Tecma Srl, stiamo ampliando il nostro portafoglio prodotti per applicazioni per veicoli speciali”, dice Alexander Geis e aggiunge: “Ora possiamo soddisfare richieste personalizzate come assali con una capacità di carico elevata di 80 tonnellate o più”.

L’obiettivo è quello di ampliare ulteriormente il proprio posizionamento nel settore dei veicoli commerciali come uno dei principali fornitori di sistemi di sospensione. Frank Lorenz-Dietz, CFO di SAF-HOLLAND SE, aggiunge: “L’acquisto di Tecma Srl è il risultato della nostra rigorosa strategia di fusioni e acquisizioni. Assicuriamo una crescita redditizia e possiamo sfruttare ulteriori potenzialità, in particolare attraverso l’organizzazione di vendita globale di SAF-HOLLAND e tramite gli acquisti congiunti”.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X