Quasi 130 partner di diverse categorie si sono iscritti a questa seconda edizione, che si terrĂ dal 12 al 14 settembre all’IFEMA MADRID.
Global Mobility Call godrĂ di un solido sostegno nella sua seconda edizione da partner istituzionali, aziendali e multisettoriali dalla Spagna e dall’estero, che contribuiranno a guidare questo evento come piattaforma leader per lo sviluppo della mobilitĂ sostenibile da la leadership dei loro vari settori.
I numeri
Circa 130 partner parteciperanno all’evento e hanno giĂ aderito a questo grande progetto che, nei prossimi quattro mesi, continuerĂ a raccogliere nuovi consensi. Tra coloro che hanno confermato la loro partecipazione, spiccano enti pubblici, grandi aziende e aziende, insieme a una cinquantina di associazioni di settore spagnole, europee e latinoamericane, oltre a oltre 50 media partner che rafforzano la comunicazione internazionale dell’evento.
I partner
L’elenco dei partner dell’evento, che si terrĂ dal 12 al 14 settembre 2023 presso l’IFEMA MADRID Recinto Feriales, presieduto dal Ministero dei Trasporti, della MobilitĂ e dell’Agenda Urbana (MITMA), in qualitĂ di sponsor del Global Mobility Call, e dalla ComunitĂ di Madrid e del Comune di Madrid, che collaborano alla sua organizzazione. Seguendo questo segmento istituzionale, partecipano all’organizzazione e alla messa in scena dell’evento le seguenti presenze strutturate nelle seguenti categorie:
• Global Partners, che contribuiscono alla leadership nell’Auditorium Principale del Bando Global Mobility e hanno una presenza di rilievo nell’area espositiva: Cepsa, Consorzio Regionale dei Trasporti di Madrid, Iberdrola, Iberia, Azienda di Trasporti Municipale di Madrid, Metro de Madrid e RENFE.
• Itinerary Partners che si distinguono per la loro influenza e posizionamento nei vari settori, giocando un ruolo chiave nel tema chiave della mobilitĂ e con una posizione preferenziale nella mostra. Tra questiEDP, Indra e Sistem hanno confermato la loro presenza.
• I Connected Partners guideranno vari argomenti all’interno delle AgorĂ e parteciperanno al segmento espositivo: Arriva, Etra e Total Energies.
• Partner strategici tra alcuni degli ecosistemi nati da startup, imprenditori e innovazione. Tra questi il supporto di European Digital Innovation Hub e Las Rozas Innova.
• Adhered Companies ovvero quelle societĂ che forniscono il know-how delle loro divisioni strategiche, come la direzione generale delle autostrade spagnole, Enaire, l’Istituto geografico nazionale, Ineco, Puerto del Estado e SENASA
• I partner europei per lo sviluppo contribuiscono al loro sviluppo in aree legate alla mobilitĂ sostenibile in ambito europeo, come BABLE.
• Il supporto istituzionale è fornito dalle rappresentanze istituzionali che si concentrano sulle aree tematiche dell’evento, come la Direzione generale spagnola del traffico e la Federazione spagnola dei comuni e delle province (FEMP).
In ambito internazionale, Global Mobility Call ha anche il supporto di circa 50 associazioni multisettoriali in Spagna, Europa e America Latina, e con il lavoro di oltre cinquanta Media Partner provenienti da 11 paesi, che contribuiranno a rafforzarne la portata internazionale.
Organizzato da IFEMA MADRID e Smobhub, l’evento riunirĂ tutti gli attori che formano l’ecosistema della mobilitĂ attorno a un’unica piattaforma multisettoriale e trasversale che ha l’obiettivo di guidare reti di contatti commerciali, future alleanze aziendali e opportunitĂ di investimento derivanti da nuovi progetti di mobilitĂ , oltre allo scambio di conoscenze e storie di successo. Il tutto in un contesto favorevole nell’ambito delle opportunitĂ che emergono dalle politiche dell’Unione Europea in tema di risparmio energetico e mobilitĂ sostenibile attraverso i fondi NextGenerationEU che mobiliteranno finanziamenti per 800 miliardi di euro, in gran parte destinati alla mobilitĂ progetti.
Nella sua seconda edizione, gli spazi del Congresso e dell’Expo saranno integrati: lo spazio del GMC proporrĂ otto percorsi tematici su: Trasporti sostenibili ed efficienti; Transizione energetica verso Net-Zero; Soluzioni di mobilitĂ per i cittadini; CittĂ e territori intelligenti e vivibili; La trasformazione dell’industria automobilistica verso i servizi di mobilitĂ ; Migliori strategie aziendali e pratiche commerciali sostenibili per uno sviluppo economico piĂ¹ equo, pulito e inclusivo, Tecnologia e innovazione come motori della trasformazione della mobilitĂ , Talento e posti di lavoro futuri.
Lo spazio di GMC Expo sarĂ composto da 13 settori della mobilitĂ sostenibile dove saranno esposti i nuovi sviluppi del settore e dove ci sarĂ un intenso networking e la possibilitĂ di accedere a progetti innovativi delle start-up.