martedì, 27 Febbraio 2024
HomeEventiTotalEnergies è title sponsor della tappa di Misano del FIA ETRC 2023

TotalEnergies è title sponsor della tappa di Misano del FIA ETRC 2023

TotalEnergies Marketing Italia sarà title sponsor della prima tappa del FIA ETRC 2023 che si svolgerà al Misano World Circuit con il marchio Rubia Engine Oil

In programma al Misano World Circuit il 20 e 21 maggio, la prima tappa del FIA European Truck Racing Championship 2023 ha quest’anno un title sponsor d’eccezione: TotalEnergies Marketing Italia, con il marchio Rubia Engine Oil.

TotalEnergies Marketing Italia sarà title sponsor della prima tappa del FIA ETRC 2023

La prima tappa del Campionato Europeo dei Truck sarà, quindi, occasione per TotalEnergies di presentare in Italia Rubia Optima, che va ad arricchire la famiglia di prodotti Rubia, dedicati ai veicoli pesanti.

Già fornitore esclusivo del FIA European Truck Racing Championship (ETRC) con il biodiesel HVO100 e partner dei campioni francesi di truck race, il Lion Truck Racing Team, con questa sponsorizzazione TotalEnergies conferma la sua attenzione verso la competizione e i suoi partecipanti.

“Siamo entusiasti non solo di essere ancora fornitori del biocarburante per tutto l’ETRC, ma soprattutto di poter presentare la nuova gamma di lubrificanti per il veicolo pesante. RUBIA OPTIMA: è la linea di prodotti con tecnologia Low Saps (a basso contenuto di ceneri), che viene utilizzata per i mezzi dotati di sistemi di trattamento dei gas di scarico, in particolar modo in presenza di DPF (Diesel Particulate Filter). Questa linea possiede per la maggior parte dei prodotti la versione “FE”, ovvero Fuel Economy, per consentire il risparmio di carburante e ridurre le emissioni di CO2” ha dichiarato Marco Pannunzio, CEO di TotalEnergies Marketing Italia.

La nuova gamma Rubia Optima

La nuova gamma Rubia Optima, che ha il vantaggio di proteggere sia i motori più recenti che quelli più datati, consentendo una gestione ottimizzata della flotta e contribuendo a ridurre i costi operativi, si inserisce perfettamente in un contesto come quello delle gare dei truck. Soddisfacendo i più recenti standard del settore, Rubia Optima ha ottenuto più di 200 approvazioni dai principali costruttori di veicoli pesanti. Protezione dall’usura, resistenza all’ossidazione, maggiore pulizia e protezione del motore.

Ma non solo. TotalEnergies Marketing Italia sceglie, con Rubia Optima, di prestare ancor più attenzione alle necessarie istanze sostenibili. Rubia Optima 3500 e 3100, ma anche il più recente Optima 4100 XFE 5W30, con prestazioni ultra fuel economy, completano la gamma, che risulta dunque essere idonea per la maggior parte dei motori di camion e bus dei principali costruttori internazionali, comprese tutte le applicazioni europee Euro 6 più severe.

 

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X