martedì, 7 Febbraio 2023
HomeEventiVerso Global Mobility Call 2023

Verso Global Mobility Call 2023

L’area congressuale del GMC ruoterà attorno a 8 itinerari tematici, con esperti di alto livello e rappresentanti aziendali e istituzionali.
La seconda edizione di Global Mobility Call si terrà dal 12 al 14 settembre 2023, nel centro fieristico di IFEMA MADRID, Spagna.

La seconda edizione di Global Mobility Call sta crescendo in due spazi: GMC Congress e GMC Expo, dove i leader aziendali e istituzionali ed gli esperti provenienti da tutto il mondo guideranno fermamente la mobilità sostenibile.

Global Mobility Call 2023

Il Congresso fornirà un ampio forum di discussione sulle opportunità offerte dalla mobilità sostenibile per fornire soluzioni pulite, efficienti e praticabili alle sfide sociali ed economiche, sostenere la ripresa post-pandemica e l’azione concertata per affrontare le crisi energetiche e climatiche globali. Queste discussioni si materializzeranno in azioni concrete nel lato espositivo del Global Mobility Call, un’enorme area di visualizzazione e networking dove si possono conoscere le ultime innovazioni nella mobilità sostenibile, trovare sinergie e forgiare nuove partnership commerciali.

La presentazione della prima edizione

IFEMA MADRID e Smobhub stanno co-organizzando questa nuova edizione del Global Mobility Call, sotto gli auspici del Ministero spagnolo dei Trasporti, della Mobilità e dell’Agenda urbana del Governo spagnolo, per promuovere relazioni multisettoriali tra imprese, istituzioni, associazioni ed esperti, in uno spazio dove i principali attori della mobilità sostenibile saranno in grado di creare connessioni preziose.

Questa nuova edizione utilizzerà nuovi modelli di partecipazione, uno dei quali è il Congresso GMC, ristrutturato intorno a 8 itinerari tematici. Ogni itinerario affronterà diversi problemi. In Sustainable Transport, i nuovi modelli per un trasporto sempre più sostenibile; in Path Towards Net Zero, il progresso verso un business privo di inquinanti; in Talent and Future Jobs, nuove opportunità di lavoro e l’attrazione dei talenti; in Mobility Solutions for Citizens, il ruolo della tecnologia e della regolamentazione nei servizi di mobilità.

Il nuovo approccio è completato dall’itinerario Intelligent and Liveable Cities, che mostrerà come la digitalizzazione e il miglioramento dei servizi favoriscano la qualità della vita dei residenti; che illustrerà i progressi del settore automobilistico nella trasformazione della mobilità; Better Business for Economic Development, che illustra come le strategie e le pratiche di sostenibilità delle imprese generano una crescita economica più equa, pulita e inclusiva; e Tecnologia e innovazione, i driver che trasformano la mobilità.

Con questo nuovo format, leader internazionali, CEO, esperti e accademici potranno partecipare a ciascuno degli 8 itinerari che definiscono i percorsi da seguire nei prossimi anni da aziende, istituzioni pubbliche e professionali nei vari settori.

Global Mobility Call riunisce i principali attori e settori con un focus olistico e trasversale, con gli 8 itinerari riflessi nei 13 settori del GMC Expo, l’altro lato dell’evento. GMC Expo comprende tutti i settori dell’ecosistema della mobilità sostenibile, mostrando le sue innovazioni, promuovendo il networking, con le imprese create sfruttando i fondi NextGenerationEU, e promuovendo nuove opportunità e partnership pubblico-privato.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X