martedì, 21 Maggio 2024
HomeEventiSAF-HOLLAND al Transpotec Logitec 2024 con Haldex, V.Orlandi e Tecma

SAF-HOLLAND al Transpotec Logitec 2024 con Haldex, V.Orlandi e Tecma

SAF-HOLLAND si presenta al Transpotec Logitec 2024 di Fieramilano insieme ad Haldex, V.Orlandi e Tecma

I moderni sistemi di assali e sospensioni, insieme alle soluzioni EBS intelligenti, tutto da un unico fornitore: al Transpotec Logitec 2024 di Fieramilano, dal 8 al 11 Maggio, SAF-HOLLAND e Haldex presenteranno le soluzioni ideate per rispondere ai continui e costanti cambiamenti del settore.

SAF-HOLLAND si presenta al Transpotec Logitec 2024

Tra i prodotti di punta che SAF-HOLLAND presenterà al Padiglione 22P – Stand K17 L20 ci saranno i sistemi di monitoraggio sviluppati dalle due aziende, l’assale a sterzata intelligente SAF INTRA SMART STEERING VSE, i sistemi di aggancio e traino V.ORLANDI, gli speciali assali a pendolo dell’italiana Tecma, da poco entrata a far parte del gruppo e molteplici componenti per rimorchi e semirimorchi.

Uno stand all’interno dell’Aftermarket Village

Inoltre, con lo Stand R08 nel Padiglione 22P, SAF-HOLLAND sarà uno degli espositori dell’Aftermarket Village, lo spazio in fiera Transpotec dedicato ai produttori, fornitori e distributori di ricambi, componenti e attrezzature per camion, rimorchi e semirimorchi.

Ridurre i consumi di carburante grazie ad una corretta pressione degli pneumatici sarà uno dei temi centrali al Transpotec Logitec di quest’anno, così da aumentare ulteriormente la consapevolezza del trasporto sostenibile. SAF-HOLLAND e Haldex tratteranno questa tematica nel loro stand comune.

Il gruppo SAF-HOLLAND da sempre si focalizza su tecnologie innovative, alti livelli di sicurezza e una lunga durata, mantenendo elevati standard per la sua gamma di prodotti e soluzioni. Riduzione dei consumi di carburante grazie ai sistemi di monitoraggio della pressione degli pneumatici.

Il monitoraggio della pressione degli pneumatici sarà un argomento centrale alla prossima edizione di Transpotec Logitec. Mantenere una pressione ottimale degli pneumatici non solo migliora la sicurezza stradale, ma prolunga anche la durata degli pneumatici e riduce il consumo di carburante.

Con le nuove normative dell’Unione Europea, i sistemi di monitoraggio della pressione degli pneumatici diventeranno obbligatori per tutti i veicoli di nuova immatricolazione all’interno dell’Unione Europea a partire dal 2024 e sono già necessari per tutte le omologazioni di nuovi veicoli da luglio 2022. A seconda delle esigenze, i clienti possono scegliere tra due sistemi. Mentre il Sistema TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) dello specialista di sistemi frenanti Haldex monitora costantemente la pressione e avvisa il conducente in caso di pressione non corretta, SAF-HOLLAND fa un ulteriore passo avanti: il nuovo SAF TIRE PILOT I.Q. monitora la pressione degli pneumatici e la riporta automaticamente al livello corretto se scende al di sotto del valore preimpostato. Se la perdita di pressione è significativa, l’autista viene avvisato con una notifica sul display in cabina.

Un portafoglio completo: SAF-HOLLAND e Haldex

Le tecnologie di Haldex e SAF-HOLLAND si integrano in modo sinergico: con l’acquisizione del produttore svedese specializzato in sistemi frenanti e sospensioni pneumatiche, il gruppo SAF-HOLLAND sta anticipando le tendenze future come l’elettrificazione, la connettività e la guida autonoma. I sistemi di controllo EBS, gli assali e le sospensioni, insieme alle soluzioni telematiche dei due marchi, costituiscono già un’unica e intelligente unità. I due marchi si armonizzano non solo a livello tecnologico, ma condividono la stessa filosofia: offrire al cliente qualità dei prodotti e dei servizi.

Sterzata intelligente assistita per soddisfare esigenze particolari nelle operazioni di ritiro e consegna

Al Transpotec Logitec 2024 sarà presentato l’innovativo assale a sterzata intelligente SAF INTRA VSE Smart Steering, progettato per offrire al veicolo una manovrabilità eccezionale durante la guida. All’interno dei consueti angoli di sterzata dell’assale autosterzante INTRA, l’assale si comporta come un assale sterzante attivo. L’assistenza alla sterzata intelligente aumenta la manovrabilità del veicolo e contribuisce a ridurre l’usura degli pneumatici, il consumo di carburante e il tempo necessario per le manovre, garantendo così un significativo risparmio sui costi operativi.

La gamma di sistemi di aggancio e traino V.ORLANDI presente al Transpotec Logitec 2024

V.ORLANDI, noto specialista italiano dei sistemi di aggancio e traino per veicoli industriali, presenterà la propria gamma di prodotti presso lo stand K17 L20 – Padiglione 22P, insieme a SAFHOLLAND.

Durante l’evento, saranno in primo piano i principali sistemi di accoppiamento V.ORLANDI, tra cui i ganci traino a perno automatici e comandati pneumaticamente. Inoltre, potrai scoprire tutte le caratteristiche della gamma dei sistemi di traino V.ORLANDI, con un campo di applicazione che va da portate di 3.5 fino alle 500 tonnellate e che comprende: ganci ad uncino e a sfera, occhioni, manicotti e traverse per veicoli industriali e rimorchi.

Soluzioni personalizzate per i trasporti eccezionali: TECMA assieme a SAFHOLLAND al Transpotec

Presso lo Stand K17 L20, nel Padiglione 22P, sarà esibito uno dei distintivi assali a pendolo prodotti da Tecma Srl, recentemente acquisita da SAF-HOLLAND Group. L’azienda italiana Tecma è specializzata nella progettazione e realizzazione di assali personalizzati e sospensioni su misura in produzione limitata. Grazie alla sua consolidata esperienza e alla reputazione, Tecma rappresenta il partner ideale per i produttori di veicoli che ricercano soluzioni su misura per le loro specifiche necessità di trasporto.

All’interno dello stand di SAFHOLLAND, sarà presentato un esemplare degli assali oscillanti speciali di Tecma, appositamente progettati per le piattaforme SPMT e per il trasporto eccezionale, costruiti in base alle precise specifiche dei clienti e rinomati per la loro affidabilità senza pari.

Dagli assali ai perni ralla: SAF-HOLLAND e la sua vasta gamma di prodotti per veicoli industriali

Presso Fiera Milano, SAF-HOLLAND presenterà anche molte delle comprovate soluzioni che da decenni vengono utilizzati dai principali operatori del settore. Tra i prodotti in evidenza ci saranno l’assale SAF INTRADISC plus INTEGRAL con freno a disco composto da due pezzi e dotato del rivestimento zincato SAF PREMIUM COATED per la protezione degli assali dalla corrosione.

Inoltre, il rinomato fornitore leader nella produzione di componenti per l’autotrasporto darà la possibilità di toccare con mano la famiglia di sollevatori telescopici SAF-HERCULES, le robuste ralle HOLLAND e i molteplici perni ralla.

Lo stand SAF-HOLLAND, Haldex, V.ORLANDI e Tecma si troverà presso il Padiglione 22P Stand K17 L20

SAF-HOLLAND e Haldex saranno anche presenti all’interno dell’Aftermarket Village, Stand R08, nel Padiglione 22P.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X