martedì, 18 Giugno 2024
HomeAftermarketSAF-Holland presenta Haldex

SAF-Holland presenta Haldex

SAF-Holland presenta HALDEX a Costruttori, Allestitori e Importatori di rimorchi e semirimorchi del Nord Italia. Una scelta strategica per ampliare il suo portafoglio di soluzioni dedicato al settore dei rimorchiati

Si è tenuta presso la Cantina Rocca Sveva a Soave la presentazione dell’acquisizione da parte di SAF-Holland di Haldex. Presenti alla giornata costruttori, allestitori e importatori di rimorchi e semirimorchi, ai quali sono state presentate le principali soluzioni dedicate al settore del trasporto rimorchiato.

La giornata è stata anche occasione per approfondire le tematiche inerenti alla normativa UN ECE R 141, relativa ai sistemi di controllo della pressione pneumatici.

SAF-Holland presenta HALDEX


“SAF-Holland ha deciso di acquisire Haldex per ampliare la propria gamma di offerta dedicata ai costruttori di rimorchi” ha spiegato Cristiano Sturaro di SAF-Holland.

“L’acquisizione da parte di SAF-Holland del Gruppo Haldex crea un gruppo importante nel campo del mercato dei rimorchi” ha sottolineato Gianni Caimi di Haldex. L’acquisizione, infatti, ha creato il primo fornitore di sistemi al mondo che offre soluzioni integrate per freni a disco pneumatici, veicoli elettrici e gruppi mozzo completi “chiavi in mano”.

Le soluzioni SAF-Holland per rimorchi e semirimorchi

Tra le soluzioni presentate la tecnologia NFC, integrata nella sua app SH CONNECT, che fornisce agli utenti tutte le informazioni disponibili sul prodotto, come le istruzioni di installazione, funzionamento e riparazione, nonché certificati e brochure, documentazione e video per la corretta installazione e smontaggio del prodotto identificato.

Un approfondimento anche su il nuovo sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici SAF TIRE PILOT I.Q. sviluppayo prt rispettare la normativa UN ECE R 141, relativa ai sistemi di controllo della pressione pneumatici.

Le soluzioni Haldex per rimorchi e semirimorchi

Tra le soluzioni che Haldex porta all’interno del portafoglio SAF-Holland la centralina GEN 4.0 per la gestione della trazione dei veicoli, sviluppata anche in questo caso, in conformità con la normativa UN ECE R 141 e la nuova generazione di TMPS, che rappresenta un notevole miglioramento rispetto alla sua versione precedente, compatibile con la normativa R141 e, quando utilizzato insieme a EB+ 4.0, rispetta appieno la nuova regolamentazione entrata in vigore a luglio 2023, sia per i costruttori di veicoli originali che per il mercato dei ricambi.

Questo strumento altamente avanzato monitora costantemente la pressione dell’aria e la temperatura nei pneumatici del rimorchio. Grazie a questa funzionalità, non solo prolunga la durata dei pneumatici, ma contribuisce anche a ridurre il consumo di carburante e a minimizzare i tempi di inattività dei veicoli, nonché gli incidenti dovuti a pneumatici sgonfi.

 

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X