domenica, 27 Novembre 2022
HomeUltim'oraFPT Industrial annuncia l’acquisizione di una quota di minoranza di Blue Energy...

FPT Industrial annuncia l’acquisizione di una quota di minoranza di Blue Energy Motors

FPT Industrial, il brand globale di sistemi di propulsione di Iveco Group, annuncia di aver stipulato un accordo per effettuare un investimento di minoranza in Blue Energy Commercial Vehicles Private Ltd, azienda di tecnologie a zero emissioni con sede a Pune, in India, attiva nella produzione di veicoli commerciali a energia pulita con il brand Blue Energy Motors. Il closing dell’operazione avverrà al verificarsi di determinate condizioni.

Questo accordo fa seguito a quello annunciato a luglio per la fornitura di motori di FPT Industrial a gas naturale a Blue Energy Motors, volto a introdurre i primi veicoli pesanti a gas naturale liquefatto (LNG) sulle strade indiane entro la fine di quest’anno. All’inizio di settembre, Blue Energy Motors ha inaugurato ufficialmente il suo impianto di assemblaggio a Chakan, Pune, in India, e ha presentato i primi veicoli che vi sono stati prodotti.

L’investimento è un’ulteriore dimostrazione del pieno sostegno di FPT Industrial alla crescita di Blue Energy Motors nel suo ambizioso piano di svolgere un ruolo chiave nella transizione verso la decarbonizzazione dell’India. Sebbene attualmente focalizzata sulle applicazioni con carburante a gas naturale, la collaborazione prevede anche la possibilità di future implementazioni tecnologiche nell’elettrificazione.

“Questo sviluppo nella nostra partnership è un’ulteriore prova dell’impegno di FPT Industrial nel promuovere tecnologie innovative per la mobilità sostenibile. Miriamo a fornire soluzioni di trasporto che consentano ai clienti di tutto il mondo di gestire le loro attività in modo efficiente e redditizio, nel rispetto dell’ambiente. Siamo lieti e orgogliosi di poterlo fare con un partner di valore come Blue Energy Motors, in un paese così importante come l’India”, ha dichiarato Sylvain Blaise, President, Powertrain Business Unit, Iveco Group.

Anirudh Bhuwalka, CEO di Blue Energy Motors, ha dichiarato: “Il rafforzamento della nostra partnership con FPT Industrial ci consentirà di proseguire con lo sviluppo della nostra azienda e di aprire insieme la strada a nuove soluzioni di propulsione per avviare il percorso di transizione energetica – obiettivo condiviso da entrambe le società”.

 

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X