venerdì, 1 Luglio 2022
HomeAftermarketPrestazioni eccellenti con Petronas e IVECO

Prestazioni eccellenti con Petronas e IVECO

PETRONAS Lubricants International e IVECO presentano E3, un ambizioso progetto che mira a ridurre le emissioni e migliorare l’efficienza salvaguardando l’affidabilità e le prestazioni

Quella tra PETRONAS Lubrificants International e IVECO è una collaborazione di lunga data, che ha dato vita alla creazione di lubrificanti su misura in grado di migliorare le prestazioni dei veicoli commerciali.

PETRONAS Lubricants International e IVECO presentano E3

La nuova gamma di lubrificanti nata da questa collaborazione, rientra nel progetto E3, attraverso il quale PLI e IVECO intendono ridurre le emissioni e migliorare l’efficienza salvaguardando l’affidabilità e le prestazioni dei veicoli. In questo modo, le due aziende possono dirsi leader nel campo dei prodotti e nel risparmio energetico senza compromettere l’efficienza e continuando percorrere la strada verso la riduzione delle emissioni.

URANIA, la linea di oli motore di alta qualità per i veicoli commerciali e industriali

Da oltre 40 anni, l’affidabilità quotidiana dei prodotti URANIA è all’avanguardia nel settore dei trasporti. PLI collabora con IVECO allo sviluppo di fluidi in grado di aumentare le prestazioni del motore, ridurre i costi e allungare gli intervalli di cambio dell’olio, per una maggiore efficienza dei consumi.

La formula di alta qualità di questi lubrificanti, infatti, garantisce protezione e efficienza per combattere l’accumulo di depositi nel motore, garantendo una viscosità ottimale.

Tutti i prodotti URANIA sono certificati da IVECO, si fregiano del logo ORIGIN 100% IVECO e dell’approvazione CTR (Contractual Technical Reference), che regola la qualità delle formule sviluppate da PETRONAS Lubricants International in base alle caratteristiche dei prodotti IVECO. Tutti gli oli motore sono sviluppati in collaborazione con i progettisti IVECO e FPT e sono in grado di offrire prestazioni e protezione ottimali per il motore. La sua particolare formulazione è frutto di migliaia di ore di test di laboratorio, al banco e su strada.

  • URANIA NEXT 0W-20: olio motore con formulazione a base sintetica consigliato per i motori Euro VI Cursor dotati di “pacchetto per il risparmio di carburante”. La sua formulazione LOW SAPS offre una protezione eccellente del filtro antiparticolato nei confronti dei residui della combustione, garantendo anche un’estensione dell’intervallo di cambio dell’olio e vantaggi in termini di risparmio di carburante, riducendo il TCO (costo totale di proprietà).
  • URANIA FE LS 5W-30: olio motore con formulazione a base sintetica adatto per motori Euro V ed Euro VI dotati di sistema HI-eSCR, iniezione Common Rail, filtro antiparticolato, turbina a geometria variabile e anche per i più recenti motori CNG e LNG. La sua formulazione LOW SAPS offre una protezione eccellente del filtro antiparticolato nei confronti dei residui della combustione, offrendo anche un’estensione dell’intervallo di cambio dell’olio e vantaggi in termini di risparmio di carburante.
  • URANIA LD9 10W-40: olio motore con formulazione a base sintetica adatto a motori Euro V ed Euro VI dotati di sistema HI-eSCR, iniezione Common Rail, filtro antiparticolato e turbina a geometria variabile. La sua formulazione LOW SAPS offre un’elevata protezione contro i residui di combustione per il filtro antiparticolato.
  • URANIA FE 5W-30: olio motore con formulazione a base sintetica adatto a motori Euro IV ed Euro V, garantisce l’estensione dell’intervallo di cambio dell’olio fino al chilometraggio massimo consigliato dagli OEM e maggiori vantaggi in termini di risparmio di carburante.
  • URANIA LD7 15W-40: olio motore con formulazione a base minerale adatto a motori Euro III, Euro IV ed Euro V e soddisfa le richieste dei motori con tecnologia SCR ed EGR.
  • URANIA ECOSYNTH 10W-40: olio motore con formulazione a base sintetica adatto ai motori CNG e LNG e permette di allungare gli intervalli di cambio dell’olio.
  • URANIA DAILY TEK 0W-30: olio motore con formulazione a base sintetica consigliato per IVECO Daily (Euro 6 ed Euro VI, modelli 2016 e successivi), garantisce un intervallo di cambio dell’olio molto esteso (fino a 60.000 km) e vantaggi ottimali in termini di risparmio carburate, in modo da ridurre il costo totale di proprietà (TCO).
  • URANIA DAILY LS 5W-30: olio motore con formulazione a base sintetica consigliato per IVECO Daily Euro 5 ed Euro V dotati di filtro antiparticolato e turbina a geometria variabile. La sua formulazione LOW SAPS protegge il filtro antiparticolato dai residui di combustione, fornendo maggiori vantaggi in termini di risparmio di carburante.
  • URANIA DAILY 5W-30: olio motore con formulazione a base sintetica consigliato per IVECO Daily Euro 4, Euro IV e IVECO Daily CNG.

PLI e IVECO insieme anche nel motorshow

PETRONAS Lubricants International e IVECO hanno creato una forte partnership
nel campo del motorsport che ha portato ad anni di successi. Dalla Dakar all’Africa Eco Race le due aziende hanno potuto testare la qualità dei prodotti in condizioni
veramente estreme. Una collaborazione essenziale per un successo sinergico: dalla strada al deserto, dal deserto alla strada senza arrendersi mai e cercando sempre di ottenere il massimo con passione e determinazione.

A proposito di PETRONAS

Con 10 impianti di miscelazione e oltre 30 uffici commerciali, PETRONAS Lubricants International lavora per riuscire a rispondere a tutte le esigenze dei clienti. Ad oggi sono oltre 2.000 i professionisti impiegati da PLI in tutto il mondo, di cui oltre 240 formulatori, tecnici e ingegneri. La ricerca, fondamentale a ogni livello, viene portata avanti nel Global Research & Technology Centre di Santena, Torino. Questa struttura, altamente strategica, è situata nelle vicinanze dei principali partner OEM.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X