martedì, 28 Giugno 2022
HomeevenTTorna Zerogradi, con un format tutto nuovo

Torna Zerogradi, con un format tutto nuovo

La settima edizione di Zerogradi si trasforma in un happening dedicato alla catena del freddo e al trasporto a temperatura controllata. Numerosi i momenti di approfondimento e gli ospiti della giornata

Si terrà giovedì 30 giugno presso la prestigiosa location del Museo Nicolis di Villafranca di Verona la settima edizione di Zerogradi, l’appuntamento annuale di evenT dedicato a logistica del freddo, trasporto a temperatura controllata, pharma e food. Quest’anno, però, un nuovo format trasformerà il classico convegno in una giornata in cui approfondire tematiche tecniche, confrontarsi con i protagonisti internazionali del mondo del freddo e con Costruttori e associazioni di settore, premiare le eccellenze della filiera e mostrare, attraverso una grande esposizione, veicoli, allestimenti e prodotti dei più importanti rappresentati di questo mondo.

Il nuovo format di Zerogradi 2022

Il 30 giugno, dunque, si parte alle ore 9,30 con un welcome coffee di benvenuto. Spazio poi ad alcuni workshop tematici sulle novità, in termini tecnologici, delle aziende che hanno dato vita a questa edizione:

  • Officine Cailotto in rappresentanza di Chereau
  • Geotab per gli aspetti più telematici
  • SOS LOGistica con un approfondimento sulla sostenibilità

Alla fine di questa prima parte di lavori, una pausa al tempo stesso “leggera” e “culturale”: la visita guidata al Museo Nicolis e il pranzo all’interno dell’esposizione per confrontarsi con i propri colleghi, partner, concorrenti sulle opportunità di business e di sviluppo.

Il Convegno istituzionale dedicato alla logistica del freddo

I lavori riprenderanno poi alle 14:30 con il Convegno istituzionale dal titolo “Le strade del freddo: Italia ed Europa sono pari? Tecnologia, collaudi e legislazione nel contesto europeo”, un confronto sulle normative e sulle metodologie applicate in Italia e negli altri Paesi europei con la testimonianza di operatori internazionali.

Tra gli ospiti:

  • Marcello Di Caterina, vicepresidente di ALIS
  • Umberto Torello, presidente di Transfrigoroute Italia
  • Paolo Starace, AD di DAF Veicoli Industriali
  • Franco Pedrotti, Direttore Vendite e Prodotto Truck MAN Truck & Bus Italia
  • Massimiliano Perri, capo del mercato Italia di IVECO
Gli Zerogradi Award

La giornata si concluderà con la premiazione degli Zerogradi Award, dedicati alle due anime del trasporto a temperatura controllata, il food e il pharma. Una giuria di 12 giornalisti ed esperti del settore giudicheranno le aziende “nominate” secondo i rigidi criteri del regolamento messo a punto da Paolo Volta, coordinatore didattico di evenT e presidente della giuria.

Partecipazione gratuita

Partecipare a Zerogradi è completamente gratuito, per tutto il suo programma, ma è necessario compilare il form disponibile on line.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X