martedì, 28 Giugno 2022
HomeVeicoliMercedes-Benz Italia a Samoter 2011

Mercedes-Benz Italia a Samoter 2011

Dal 2 al 6 marzo, Mercedes-Benz Italia sarà presente al Samoter 2011 con ben tre anteprime italiane e l’intera squadra di veicoli dalle 2,8 alle 56 t, specializzati per le attività cantieristiche, l’edilizia e il movimento terra; una gamma completa in esposizione al Padiglione 9. Robustezza, affidabilità, economicità ed ecocompatibilità: dai veicoli commerciali leggeri ai grandi protagonisti del segmento pesante, sono queste le caratteristiche che distinguono l’offerta Mercedes-Benz ‘cava-cantiere’.
Per la prima volta in esposizione, il nuovo Vito Euro 5 in versione 4×4 sarà uno degli highlights del Samoter 2011. La trazione integrale permanente di Vito 4×4 offre una stabilità di marcia ideale in ogni situazione e su ogni terreno. La gestione della trazione è completamente elettronica. Il sistema 4ETS, perfettamente integrato con l’ESP (Electronic Stability Program), simula l’effetto di fino a 3 bloccaggi del differenziale. A rappresentare la gamma Mercedes-Benz Vans, oltre le diverse versioni di Vito 4×4, saranno anche Viano nella versione più potente e Sprinter, sia nella versione 4×2 che 4×4.
Doppia anteprima italiana per i Truck Mercedes-Benz con i nuovi Atego e Axor Cantiere. Il nuovo Atego, aggiornato nel design, è disponibile con due diverse cabine e si caratterizza per costi di gestione ridotti, dimensioni compatte, diametro di volta contenuto e massima versatilità. La versione a trazione integrale è disponibile in allestimento ribaltabile anche in versione monotraccia. Motori BlueTEC Euro 5 (a richiesta EEV) e lunghi intervalli di manutenzione contribuiscono ad aumentare notevolmente la redditività del mezzo nell’utilizzo quotidiano.
Il nuovo Axor, rinnovato nel design e negli interni, coniuga potenza e agilità grazie ad una struttura leggera e robusta, carico utile ancora più elevato e peso contenuto. In versione ribaltabile o autotelao cabinato, il nuovo Axor permette di svolgere i compiti più difficili nell’edilizia primaria e secondaria grazie a funzionalità e versatilità ai vertici della categoria, due versioni di cabina e una tecnologia robusta e affidabile. Dai trasporti pesanti su strada di materiale edile agli impieghi su fondo sterrato, catene cinematiche su misura aumentano la redditività del nuovo Axor, disponibile a richiesta con motori che soddisfano il severo standard sui gas di scarico EEV.
‘Truck you can trust’: la sintesi della filosofia Mercedes-Benz Veicoli Industriali. Il marchio con la Stella testimonia la leadership del segmento con una gamma estremamente completa e diversificata: dall’Atego all’Actros, dal Carro al Trattore ogni Cliente può scegliere e ‘costruire’ il veicolo più adatto alle proprie esigenze. Atego, perfetto nell’edilizia secondaria, Axor – miglior combinazione di potenza ed agilità, peso contenuto e robustezza – ed Actros, affermato punto di riferimento nell’impiego pesante in cantiere, ancor più maneggevole e confortevole grazie al nuovo cambio automatizzato PowerShift Offroad a 12 rapporti; l’innovativa trasmissione sviluppata per impieghi gravosi con taratura e funzioni dedicate all’utilizzo in cava e in cantiere.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X