sabato, 3 Dicembre 2022
HomeVeicoliLC3 Trasporti acquisterà 30 Mercedes-Benz eActros LongHaul

LC3 Trasporti acquisterà 30 Mercedes-Benz eActros LongHaul

Già partner commerciali da tempo, LC3 e Mercedes-Benz Trucks Italia rinnovano la loro collaborazione e firmano un accordo per 30 eActros LongHaul, il trattore full electric Mercedes-Benz per il trasporto pesante

Presentato in anteprima allo IAA Trasportation 2022 di Hannover, il Mercedes-Benz eActros LongHaul ha vinto il “Truck Innovation Award 2023”. Il rinomato premio di settore che viene assegnato ai truck maggiormente innovativi dalla giuria dell’“International Truck of the Year” (IToY), che è composta da 25 giornalisti specializzati, in rappresentanza di importanti testate internazionali, europee e di altri Paesi. I fattori decisivi per l’esito della votazione sono stati l’innovativo concept tecnologico complessivo, nel quale spiccano la tecnologia delle batterie LFP e il nuovo assale elettrico, nonché l’elevata velocità che ha caratterizzato i lavori di sviluppo di Mercedes-Benz Trucks.

LC3 e Mercedes-Benz Trucks Italia rinnovano la loro collaborazione

Con l’acquisto di 30 Mercedes-Benz eActros LongHaul LC3 rinnova il suo impegno verso un trasporto a zero emissioni. come ha dichiarto Michele Ambrogi, Presidente di LC3 Trasporti “Fin dalla sua fondazione, la nostra azienda ha assunto un impegno importante per garantire un trasporto merci sempre più sostenibile. I mezzi LC3 hanno percorso milioni di chilometri sfruttando ogni soluzione tecnologica disponibile per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Oggi, grazie anche a Mercedes-Benz Trucks Italia, il nostro percorso virtuoso verso un trasporto a emissioni zero accelera a bordo degli eActros LongHaul. Siamo fieri di poter potenziare la nostra flotta con dei mezzi full electric di ultima generazione in grado di percorrere fino a 500 chilometri senza soste.”

Il trasporto pesante diventa elettrico

Con l’eActros LongHaul, Mercedes-Benz Trucks ha inaugurato una nuova fase del trasporto, quella del trasporto pesante elettrico a batteria. come ha spiegato Maurizio Pompei, CEO di Mercedes-Benz Trucks Italia “Il fulcro della filosofia Mercedes-Benz Trucks per il trasporto a batteria sulle lunghe percorrenze consiste nell’offerta ai Clienti di una soluzione di trasporto globale, che comprende la tecnologia dei veicoli, la consulenza, l’infrastruttura di ricarica e l’assistenza. Siamo orgogliosi di avere partner come LC3 che credono nelle evoluzioni del nostro settore avendo confermato la loro preferenza ancora una volta per i nostri Truck all’avanguardia dell’innovazione, della tecnologia e della sostenibilità come l’eActros LongHaul”.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X