martedì, 28 Giugno 2022
HomeVeicoliLa F.lli Di Martino S.p.A sceglie l’eActros

La F.lli Di Martino S.p.A sceglie l’eActros

La F.lli Di Martino S.p.A. rinnova la sua fiducia a Mercedes-Benz Trucks acquistando un eActros, il veicolo 100% elettrico della Casa con la Stella

Con questo acquisto, finalizzato durante Transpotec Logitec 2022, l’azienda di trasporto siciliana consolida la sua volontà di ridurre le emissioni di CO2 attraverso l’adozione di soluzioni di trasporto sostenibili. L’eActros, acquistato dalla F.lli Di Martino per il parco mezzi della consociata Niinivirta, diventa uno dei primi esemplari in Italia del veicolo della Stella.

L’eActros della F.lli Di Martino

Più nel dettaglio, la versione prescelta, unica sul mercato di riferimento, adotta la configurazione atta al traino in grado di raggiungere una massa totale a terra di ben 40 tonnellate ripartite tra motrice e rimorchio.

La scelta della F.lli Di martino di affidarsi a questo veicolo sostenibile è dettata dalla sua volontà di garantire i più alti standard di sostenibilità, riducendo giornalmente il proprio impatto ambientale.

“Per il raggiungimento di questi obiettivi, è fondamentale investire in un parco mezzi di ultima generazione sempre più green ed avanzato e, per questo motivo, abbiamo deciso di rinnovare la nostra flotta con l’acquisto del Nuovo Mercedes-Benz eActros, Truck 100% elettrico, soluzione ideale per la city logistics. La F.lli Di Martino ha trovato da anni come partner ideale la Mercedes-Benz Trucks Italia i cui veicoli sono sviluppati con l’obiettivo del massimo rispetto ambientale. L’azienda ha infatti nella propria flotta per il lungo raggio già oltre 150 Mercedes-Benz Actros di ultima generazione Euro VI.”, ha dichiarato Mario Di Martino, Presidente CDA della F.lli Di Martino S.p.A.

Il primo veicolo elettrico prodotto in serie da Mercedes-Benz Trucks

L’eActros di Mercedes-Benz Trucks è il primo truck 100% elettrico prodotto in serie dalla Casa con la Stella e rappresenta la risposta del Costruttore alle richieste del mercato e dell’Europa di un trasporto sostenibile.

Come ha spiegato Maurizio Pompei, CEO di Mercedes-Benz Trucks Italia “Con il Nuovo eActros, il primo truck a trazione elettrica della Stella costruito in serie, Mercedes-Benz Trucks inaugura una nuova era e sottolinea concretamente il suo impegno per un trasporto merci su strada a zero emissioni di CO2. L’eActros, non rappresenta unicamente una nuova catena cinematica ma fa parte di uno vero e proprio Ecosistema, un’offerta globale integrata, che include soluzioni complete di eConsulting e soluzioni digitali intelligenti dedicate ai nostri Clienti. Inoltre tramite la collaborazione con Siemens, partner leader nel mercato siamo in grado di offrire al cliente un’analisi della sua sede per definire l’infrastruttura di ricarica più adeguata alle sue esigenze. Siamo orgogliosi che la F.lli Di Martino S.p.A, nostro partner storico, abbia confermato la sua preferenza ancora una volta per i nostri Truck al fine di raggiungere l’obiettivo di abbassare l’impatto ambientale della sua flotta rendendola più Green”.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X