martedì, 28 Giugno 2022
HomeevenTZerogradi 2022: il programma dell'evento

Zerogradi 2022: il programma dell’evento

Il 30 giugno l’appuntamento è con ZEROGRADI, l’evento dedicato alla catena del freddo che quest’anno si rinnova e diventa un happening che vedrà alternarsi momenti di approfondimento, workshop e networking. In una location suggestiva come quella del Museo Nicolis a Villafranca di Verona

Un’intera giornata dedicata alla catena del freddo: ecco la nuova veste in cui si presenta ZEROGRADI, l’appuntamento annuale di evenT dedicato a logistica del freddo, trasporto a temperatura controllata, pharma e food e giunto quest’anno alla sua settima edizione.

Diversi momenti di confronto ed approfondimento su tecnologie, normative e proposte del mondo a zero gradi saranno intervallati da un networking lunch e dalla visita al Museo Nicolis, straordinaria collezione di auto e pezzi d’epoca unici.

Chereau, Geotab e SOS-LOGistica protagonisti di tre workshop tematici

Spazio al mattino a una serie di workshop tematici sulle novità, in termini tecnologici, delle aziende che hanno dato vita a questa edizione.

  • Ore 10.00:Come rendere sostenibile la food home delivery” a cura di CAILOTTO TRAILER e Chereau.
    Con Matteo Bellotto, Consulente Tecnico Commerciale di CAILOTTO TRAILER By Officine Cailotto Srl approfondiremo l’importanza dei veicoli trainati nel trasporto a temperatura controllata.
  • Ore 10.40: Una cold chain…controllata” a cura di Geotab.
    Franco Viganò, Director Strategic Channel Development di GEOTAB illustrerà come la telematica possa aiutare le aziende nella gestione delle proprie flotte, anche per una mission come quella del trasporto del freddo.
  • Ore 11.20: “Come monitorare ed analizzare i consumi energetici in una piattaforma logistica della GDO” a cura di SOS-LOGistica.
    Federica Marani Consigliere SOS LOGistica e Direttore Generale Dinapsio affronterà il tema della sostenibilità nel settore del trasporto a “zerogradi”.

Il convegno istituzionale con DAF, IVECO e MAN

Nella seconda parte della giornata spazio a un confronto sulle normative e sulle metodologie applicate in Italia e negli altri Paesi europei con la testimonianza di operatori internazionali

Dalle 14.30, infatti, si svolgerà il Convegno istituzionale dal titolo “Le strade del freddo: Italia ed Europa sono pari? Tecnologia, collaudi e legislazione nel contesto europeo”.

Parteciperanno alla tavola rotonda:

  • Bruno Cortecci, Presidente Sezione Freddo ANFIA e Rappresentante italiano in UNECE
  • Marcello Di Caterina, vicepresidente di ALIS
  • Franco Pedrotti, Direttore Vendite e Prodotto Truck MAN Truck & Bus Italia
  • Massimiliano Perri, capo del mercato Italia di IVECO
  • Paolo A. Starace, AD di DAF Veicoli Industriali
  • Umberto Torello, presidente di Transfrigoroute Italia

Gli ZEROGRADI Award

Non poteva mancare l’assegnazione degli ZEROGADI Award, il premio dedicato alle eccellenze della filiera. Due le categorie che saranno premiate: un operatore logistico specializzato nel trasporto alimentare ed uno nel trasporto farmaceutico, che si sono distinti nell’utilizzo di adeguate tecnologie per rendere sostenibile la catena del freddo.

Quattro le aziende nominate per ciascuna categoria:

  • Settore alimentare (FOOD)
    F.LLI GERACE ALIMENTARI
    GI.MA TRANS
    INTERMODAL FRESCH LOGISTICS (SMET)
    VIGNALI
  • Settore Farmaceutico (PHARMA)
    D’AMORA TRASPORTI
    ITAVIA
    LOGISTICA SANITARIA
    UPS HEALTHCARE

Visita al Museo e Networking

A rendere la giornata ancora più interessante diversi momenti di networking e una pausa  “culturale”: la visita guidata al Museo Nicolis. Il welcome coffe, il pranzo e il cocktail finale saranno occasione per confrontarsi con i propri colleghi, partner, concorrenti sulle opportunità di business e di sviluppo.

Come partecipare

Partecipare a ZEROGRADI è completamente gratuito, per tutto il suo programma, ma è necessario compilare il form disponibile on line.

 

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X