sabato, 15 Giugno 2024
HomeUltim'oraDAF XF, per Truck & Trailer Welt è "Drivers Choice"

DAF XF, per Truck & Trailer Welt è “Drivers Choice”

DAF XF 450 si aggiudica il premio “Drivers Choice” e il riconoscimento per i costi di esercizio più bassi, durante l’annuale European Truck Challenge organizzata dalla rivista tedesca Truck & Trailer Welt

L’European Truck Challenge è un approfondito test test multi-brand, organizzato dalla rinomata rivista tedesca Truck & Trailer Welt. durante il quale i veicoli dei principali produttori europei vengono confrontati in modo approfondito in termini di costi, manovrabilità, prestazioni e comfort di guida.

DAF XF 450 si aggiudica il premio “Drivers Choice”

Quest’anno il modello XF 450, nel suo segmento, si è dimostrato ancora il veicolo migliore per proprietario e conducente. Ha dominato la concorrenza in termini di costi di esercizio più bassi e si è aggiudicato il prestigioso premio “Drivers Choice”. Entrambi i riconoscimenti sottolineano chiaramente il motivo per cui il modello XF è stato votato all’unanimità “International Truck of the Year 2022

Il massimo del comfort

“Durante l’European Truck Challenge 2023, un trattore in particolare ha impressionato i conducenti: il DAF XF 450 di Nuova generazione”, come dichiarato da Philipp Bönders, caporedattore di Truck & Trailer World. “Nel test, nessun’altra cabina ha offerto un comfort maggiore, attrezzature migliori o un design più accattivante. Il DAF XF 450 è stato giustamente premiato con il punteggio più alto nelle classifiche dei conducenti, aggiudicandosi quindi l’ETC Drivers Choice Award per il 2023.”

Avanti rispetto alla concorrenza

“Inoltre, con i prezzi correnti del carburante, il DAF XF 450 si è dimostrato il veicolo più conveniente grazie al consumo combinato di carburante e AdBlue molto basso”, secondo Hans-Jürgen Wildhage, responsabile dei test Truck & Trailer. “Anche la fluidità di guida mostrata dal DAF XF 450 lungo l’impegnativo percorso di prova ETC, incluse le strade di montagna, è stata impressionante. Mi è piaciuto particolarmente il funzionamento regolare del motore. E quando si tratta di consumo di carburante nelle singole sezioni del percorso di prova, il modello olandese è nettamente avanti rispetto alla concorrenza.”

La migliore serie sul mercato

“Siamo estremamente onorati di aver ricevuto il premio “Drivers Choice” e il riconoscimento per i costi di esercizio più bassi”, dichiara Bart Bosmans, membro del Consiglio di amministrazione DAF e responsabile del reparto Marketing and Sales. “Insieme alle serie XD, XG e XG+ il modello XF di Nuova generazione incarna sia il sogno del conducente che il piacere del proprietario. La cabina è spaziosa, lussuosa e confortevole e offre una visione diretta senza precedenti, garantendo il miglior spazio di lavoro per ogni conducente. Inoltre, i veicoli offrono i costi di esercizio più bassi. In questi tempi difficili, la linea di prodotti DAF di nuova generazione è semplicemente la migliore sul mercato!”

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X