sabato, 3 Dicembre 2022
HomeVeicoliAmore a prima guida tra due camion Volvo in un nuovo video

Amore a prima guida tra due camion Volvo in un nuovo video

Una meravigliosa storia d’amore tra due camion: è questo l’insolito approccio con cui Volvo Trucks ha deciso di mettere in risalto la guidabilità e l’efficienza nei consumi del suo modello più venduto, Volvo FH.

L’efficienza nei consumi e il piacere di guida sono spesso visti come due opposti, tra i conducenti di camion. In poche parole, non si possono avere entrambi. Ma con le innovazioni di Volvo per il risparmio di carburante, finalmente il divertimento e l’efficienza possono essere conciliati. Questo, infatti, è il messaggio lanciato nell’ultimo video d’animazione dell’azienda, incentrato su una storia d’amore tra due camion Volvo FH.

Il video sottolinea le funzionalità del pacchetto I-Save, una soluzione pensata per la riduzione dei consumi che include il motore turbo-compound e le funzioni I-Shift, I-See e I-Torque, oltre che un design aerodinamico migliorato, e lo fa in un modo mai visto prima.

Il pacchetto I-Save è stato presentato ai clienti nel 2019 e, da allora, ha riscosso un notevole successo commerciale per Volvo Trucks. Le sue funzioni combinate possono portare fino a un miglioramento del 13% nel consumo di carburante.

“Siamo molto orgogliosi delle funzionalità di I-Save, e con questa storia d’amore vogliamo dedicare loro l’attenzione che si meritano. Per i nostri clienti, I-Save è diventato sinonimo di un eccezionale risparmio di carburante e di un’ottima guidabilità, e la maggior parte dei camion Volvo FH attualmente in vendita è dotata di I-Save”, dichiara Peter Franzén, Product Manager Engines di Volvo Trucks.

IL VIDEO

Il video è stato girato in Croazia e tutte le scene di guida reale sono state riprese in condizioni di sicurezza in un’area chiusa al traffico.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X