sabato, 25 Maggio 2024
HomeEventiSamoter 2023, riflettori puntati sulla gamma cava-cantiere di Renault Trucks

Samoter 2023, riflettori puntati sulla gamma cava-cantiere di Renault Trucks

La gamma cava-cantiere di Renault Trucks al Samoter 2023 sia nelle versioni con motore
endotermico sia 100% elettrico

L’edizione 2023 di Samoter è stata occasione per Renault Trucks di presentare le proprie soluzioni di trasporto per il settore cava cantiere.

La gamma cava-cantiere di Renault Trucks

La Losanga prosegue la sua transizione verso il trasporto a zero emissioni e, dopo aver lanciato una gamma completa di autocarri elettrici dedicati alla distribuzione, presenta in fiera un nuovo autocarro elettrico per il trasporto in cantiere: il D Wide E-Tech 6×2 da 26 tonnellate, dotato di cassone e gru, con un pacco batterie da 66 kWh. Grazie alla sua silenziosità e all’assenza di emissioni nocive, il veicolo è particolarmente adatto per le operazioni di cantiere nelle aree urbane e suburbane, in cui il comfort dei lavoratori e la qualità della vita dei residenti locali sono una priorità. Il veicolo è anche dotato di telecamere per garantire una visibilità massima durante la guida e le manovre in cantiere.

Consegnato a Barbera un veicolo K 8×4 allestito con betoniera Cifa

Non solo elettrico, Samoter è stata un’ottima vetrina per mostrare ai visitatori le diverse tipologie di utilizzo e di allestimento dei veicoli gamma K. Infatti, Renault Trucks ha mostrato ai visitatori del Salone le diverse opzioni di allestimento e utilizzo dei veicoli gamma K. In particolare, presente sullo stand un veicolo K 8×4 allestito con betoniera Cifa, consegnato ufficialmente al cliente Barbera Srl, azienda specializzata nel settore del movimento terra, del trasporto di inerti e dell’edilizia edile e stradale. Il veicolo è stato configurato con un telaio interscambiabile, che consente di utilizzarlo per diverse tipologie di lavoro, come il trasporto di pompe o betoniere, o di un classico cassone scarrabile.

Trasportare Oggi on Air

 

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X