domenica, 27 Novembre 2022
HomeUltim'oraNuove associate per UNRAE

Nuove associate per UNRAE

Tre nuove aziende entrano a far parte di UNRAE: Polestar Automotive Italy S.r.l., casa automobilistica svedese del Gruppo Volvo, specializzata in automobili elettriche ad alte prestazioni; Kögel Italia S.r.l., leader a livello europeo nella produzione di veicoli trainati; Mauri Bus System S.r.l., importatrice per l’Italia degli autobus Otokar

All’UNRAE oggi aderiscono 42 Aziende operanti in Italia con 62 marchi, nei comparti autovetture, veicoli commerciali, veicoli industriali, autobus, rimorchi e semirimorchi. Le Associate, sia direttamente che tramite le loro reti di distribuzione ed assistenza con il relativo indotto, forniscono al Paese un insostituibile contributo in termini di occupazione, di PIL e di gettito fiscale.

Tre nuove aziende entrano a far parte di UNRAE

“L’ingresso delle nuove Associate, attive in tre differenti comparti del settore automotive, è una conferma – ove mai ce ne fosse bisogno – della capacità di attrazione dell’UNRAE, che va così a rafforzare ulteriormente la sua rappresentatività a 360°”, commenta il Presidente di UNRAE Michele Crisci.

“Le nuove Associate condividono appieno lo spirito di UNRAE e la sua attenzione agli obiettivi della transizione ecologica nel settore – conclude Crisci – e porteranno in Associazione la loro preziosa esperienza, per accelerare il passaggio a forme di mobilità più sostenibili e tecnologicamente avanzate”.

Soddisfazione anche dalla Sezione Rimorchi e Semirimorchi e dal Gruppo Autobus di UNRAE

“Desidero dare anch’io il benvenuto alle nuove Associate, in particolare alla Kögel e alla Mauri Bus, due Aziende leader nei rispettivi comparti, che sono certo contribuiranno a sostenere fattivamente le istanze del Gruppo Rimorchi e Semirimorchi e del Gruppo Autobus dell’Associazione verso gli obiettivi comuni di sicurezza stradale e transizione ecologica” conclude Paolo A. Starace, Presidente della Sezione Veicoli Industriali di UNRAE.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X