giovedì, 18 Aprile 2024
HomeUltim'oraNikola testerà i suoi veicoli elettrici presso il VE+ET Test Center di...

Nikola testerà i suoi veicoli elettrici presso il VE+ET Test Center di Allison

Allison Transmission collabora con Nikola per promuovere lo sviluppo dei veicoli a celle a combustibile presso il VE+ET Test Center di Allison

Allison Transmission ha stretto una partnership con Nikola Corporation, azienda leader nel settore dei trasporti a emissioni zero e delle infrastrutture per l’approvvigionamento energetico. In base all’accordo, Nikola effettuerà i test dei suoi veicoli elettrici a batteria di Classe 8 (BEV, battery-electric vehicle) e dei veicoli elettrici a celle a combustibile a idrogeno (fuel cell electric vehicle, FCEV) presso il modernissimo Vehicle Electrification + Environmental Test Center (VE+ET) di Allison.

David Proctor, General Manager del test center di Allison, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di collaborare con Nikola allo sviluppo di veicoli innovativi di nuova generazione, progettati per ridurre le emissioni e ottimizzare le prestazioni”. La struttura di Allison è in grado di supportare i programmi di test e collaudo dei clienti esterni per i veicoli alimentati da tutti i principali tipi di propulsione, il che rafforza l’impegno di Allison nell’assumere un ruolo di leadership nello sviluppo di opzioni di alimentazione alternativa per l’industria dei veicoli commerciali.

Allison Transmission collabora con Nikola

Le due aziende hanno collaborato per testare le prestazioni di veicoli elettrici BEV e FCEV di Nikola in ambienti termici controllati e con simulazioni su strada al banco dinamometrico, in grado di riprodurre un’ampia gamma di cicli di lavoro. I test hanno utilizzato le apparecchiature di Nikola per il rifornimento di idrogeno e un flusso costante di idrogeno fornito dalla struttura per consentire l’esecuzione ininterrotta delle prove.

I test hanno impiegato le attrezzature di Nikola per la fornitura di idrogeno e un flusso costante di questo gas fornito dalla struttura per eseguire le prove senza interruzioni. La valutazione dei veicoli ha compreso la supervisione della gestione delle batterie e i test HVAC che hanno utilizzato la simulazione solare per riprodurre temperature estreme.

Il Vehicle Electrification + Environmental Test Center di Allison

Il Centro di Test VE+ET offre vantaggi ai costruttori, come la possibilità di effettuare test in un ambiente sicuro e controllato, consentendo di ottenere risultati precisi, affidabili e ripetibili. Allison simula le applicazioni e le condizioni meteorologiche del mondo reale, permettendo agli OEM di ridurre i tempi di sviluppo e convalida dei prodotti per introdurre sul mercato tecnologie e sistemi di veicoli innovativi in modo più rapido ed efficiente. Inoltre, l’esecuzione dei test in un periodo di tempo ridotto, indipendente dalle condizioni climatiche e stradali stagionali, comporta una diminuzione dei costi rispetto ai test su strada.

“Sfruttare le capacità del Centro VE+ET di Allison è stato per Nikola un fattore chiave per accelerare il ciclo di sviluppo del prodotto e immettere sul mercato con fiducia il nostro Tre BEV all’inizio dello scorso anno”, ha dichiarato Adam Tarleton, responsabile della convalida dei veicoli di Nikola. “Contiamo di continuare a collaborare con Allison sul nostro trattore Tre FCEV per offrire un veicolo a celle a combustibile a idrogeno leader del settore, il migliore della categoria, con le prestazioni, la qualità e l’affidabilità richieste dal segmento dei veicoli commerciali”.

Il Centro VE+ET, con i suoi 5.500 metri quadrati, è l’unico del suo genere nel Midwest e offre la possibilità di condurre test tutto l’anno in un’unica sede centralizzata. La struttura offre ai clienti celle e sale di prova dedicate, che forniscono le capacità e la collaborazione necessarie per lo sviluppo di nuovi prodotti.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X