venerdì, 26 Aprile 2024
HomeVeicoliIl trasporto eccezionale di CTS è targato MAN

Il trasporto eccezionale di CTS è targato MAN

CTS Spa si affida a due MAN TGX 41.640 8×4/4 per il trasporto eccezionale e la movimentazione di grandi macchinari

I due MAN TGX 41.640 8×4/4 sono stati scelti da CTS, azienda di Roncalceci (Ravenna) specializzata nei trasporti eccezionali e nel sollevamento per una svariata tipologia di imprese industriali con la comune esigenza di movimentare grandi macchinari, per le loro acclamate doti di potenza e affidabilità. I veicoli, infatti, saranno utilizzati per trainare rimorchi a 16 assi che trasportano grandi macchinari industriali e tutto quanto non rientra nella normalità.

CTS Spa si affida a due MAN TGX

Come spiega Daniele Sansavini, fondatore di CTS, oggi l’azienda dispone di “una flotta composta da semirimorchi modulari fino a 16 assi, 80 assi carrelli semoventi SPMT 25, semirimorchi ribassati multiassi e sette trattori a due/tre assi di varie marche. Ma per le mission più impegnative la nostra scelta è caduta su un MAN TGX 41.640 8×4/4 e, dopo la positiva esperienza con il primo, ne abbiamo ordinato a poco più di un anno di distanza un secondo uguale come motorizzazione, ma della nuova gamma. Io non guido, ma i miei autisti ne sono entusiasti e hanno apprezzato moltissimo le tante novità introdotte in termini di comfort in cabina e guidabilità. Avere degli autisti soddisfatti per noi è fondamentale perché, come si può ben immaginare, la loro professionalità è insostituibile e sono una risorsa fondamentale dell’azienda, e con i due MAN TGX li abbiamo resi felici”.

Il nuovo MAN TGX 41.640 8×4/4

Il nuovo MAN TGX 41.640 8×4/4 è dotato del possente motore a 6 cilindri in linea D38 di 15,2 litri Euro 6d di 640 cv e 3.000 Nm di coppia un campione di potenza e affidabilità, ma anche di economie di esercizio. La driveline è completata dal cambio automatizzato MAN TipMatic 12.30 con convertitore di coppia-frizione d’innesto con retarder e programma di marcia MAN TipMatic per traini eccezionali. Le sospensioni sono meccaniche sull’asse anteriore e pneumatiche sull’asse anteriore aggiunto, mentre la cabina è la GX, il top di gamma con tutte le soluzioni per il comfort dell’autista introdotte con la nuova gamma: dal MAN ComfortSteering al completo impianti di infotainement comprensivo del RIO box.

Ovviamente il nuovo TGX è dotato di tutte le dotazioni di sicurezza: il sistema frenante elettronico EBS con freni a disco sugli assi anteriori con funzione ABS/ASR e MAN Turbo EVBec, il freno motore elettronico.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X