giovedì, 18 Luglio 2024
HomeUltim'oraIveco Group e Hedin Mobility Group, una partnership per i Paesi Nordici

Iveco Group e Hedin Mobility Group, una partnership per i Paesi Nordici

Iveco Group e Hedin Mobility Group: Una Partnership Strategica che Ridefinisce la Mobilità nei Paesi Nordici

Iveco Group N.V.  e Hedin Mobility Group AB hanno ufficialmente siglato l’accordo per il trasferimento delle attività di distribuzione e vendita al dettaglio di Iveco Group nei Paesi nordici, dando vita a una partnership strategica destinata a ridefinire il panorama della mobilità in questa regione.

L’accordo, che fa seguito alla Lettera di Intenti firmata a marzo 2023, prevede il trasferimento delle attività di commercializzazione e distribuzione di veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti, marchiati Iveco, in Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca. La cessione include anche la vendita retail di minibus e i relativi ricambi. Questa operazione, che sarà completata nel primo semestre del 2024, è attualmente sottoposta all’approvazione regolatoria.

La partnership consolida ulteriormente la posizione di Hedin Mobility Group come uno dei principali fornitori di soluzioni di mobilità in Europa e, contemporaneamente, amplia la rete di distribuzione di Iveco nei Paesi nordici.

Norwegian Sea map itI quattro Paesi vedranno il trasferimento di attività di concessionari di proprietà di Iveco, posizionati strategicamente in Svezia (Göteborg, Helsingborg e Malmö), Norvegia (Bærum), Finlandia (Espoo) e Danimarca (Odense).

Gerrit Marx, CEO di Iveco Group, ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione, dichiarando: “Concludere questa importante partnership con Hedin Mobility Group subito dopo il lancio della nostra nuova gamma di prodotti è segno del nostro impegno per la crescita e la sostenibilità. Questa collaborazione migliorerà la nostra presenza nel mercato del Nord Europa, facendo leva sulla rete consolidata di Hedin per mettere a disposizione di un più ampio pubblico i nostri veicoli innovativi, efficienti e rispettosi dell’ambiente”.

Anders Hedin, fondatore e CEO di Hedin Mobility Group, ha aggiunto: “Questa partnership strategica con Iveco Group rafforza in modo significativo la nostra proposta di valore e la nostra posizione come fornitore di mobilità leader in Europa, espandendo il nostro business sia nella distribuzione che nella vendita al dettaglio. Siamo determinati a guidare il cambiamento e fornire prodotti e servizi che portino beneficio sia agli utenti finali che alla società in generale. Avvalendoci della rinnovata offerta di IVECO, siamo entusiasti di iniziare la nostra collaborazione, migliorare la presenza del marchio sul mercato nordico e creare valore per i clienti esistenti e futuri”.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X