mercoledì, 10 Agosto 2022
HomeVeicoliL'IVECO Daily eletto Light Truck of the Year del Van Fleet World...

L’IVECO Daily eletto Light Truck of the Year del Van Fleet World per la terza volta

La gamma IVECO Daily 7 Ton è Light Truck of the Year: un ritorno trionfale ai Van Fleet World Great British Fleet Awards 2022. Il titolo è stato ottenuto dal Costruttore per il secondo anno consecutivo

La gamma pesante Daily 7 Ton di IVECO continua a lasciare il segno nel settore dei veicoli commerciali leggeri, grazie al premio Light Truck of the Year ricevuto per la seconda volta consecutiva in occasione dei Van Fleet World Great British Fleet Awards.

I Fleet World Great British Fleet Awards

I Fleet World Great British Fleet Awards si svolgono ogni anno e, con l’aiuto della giuria di esperti della rivista, mirano a celebrare i più grandi traguardi raggiunti nel mercato dei veicoli commerciali. L’edizione di quest’anno è tornata a svolgersi in presenza, con una prestigiosa cerimonia tenutasi al Novotel London West. È la terza volta che l’IVECO Daily trionfa nella categoria Light Truck of the Year, dopo aver vinto il premio nel 2019 e nel 2021.

“L’aumento delle consegne online, nel settore edile e dei supermercati ha contribuito alla ripresa dell’IVECO Daily l’anno scorso”, ha dichiarato John Kendall, Van Fleet World Editor. “Le numerose opzioni di allestimenti disponibili contribuiscono ad assicurare il successo continuo del Daily in questo settore di nicchia. È versatile, facile da guidare e molto apprezzato da numerose flotte, a conferma del fatto che si tratta del modello da battere”.

Alessandro Massimino, Head of Marketing and Product Management IVECO Truck Business Unit, ha affermato: “Siamo onorati e orgogliosi che l’IVECO Daily abbia ricevuto questo riconoscimento per la terza volta. Questa gamma incredibilmente versatile si distingue per l’elevato carico utile, l’esperienza di guida superiore e il portfolio in costante espansione di servizi personalizzati IVECO ON, che aiutano i proprietari e gestori di flotte a svolgere le proprie attività con efficienza e redditività. Con la sua gamma di sistemi di propulsione alternativi in costante espansione, è diventata un punto di riferimento per i veicoli commerciali leggeri sostenibili. L’IVECO Daily è una soluzione di trasporto completa, nonché il partner ideale per gli operatori in qualsiasi missione”.

L’IVECO Daily

Con un peso lordo che varia da 3,5 fino all’esclusiva versione da 7,2 tonnellate, l’IVECO Daily offre la gamma di veicoli commerciali più flessibile nel proprio segmento di mercato. È disponibile in versione furgone lastrato e furgone con cabina doppia a due file, cabinato, cabinato con cabina doppia, scudato e minibus, con ruote posteriori singole o gemellate e trasmissioni 4×4 con una varietà di passi. L’IVECO Daily è pronto ad affrontare qualsiasi missione grazie al robusto telaio a longheroni che consente un carico utile di 4,9 tonnellate nella versione cabinata e un volume di carico di 19,6 m3, la migliore della categoria, nella versione furgone lastrato, il tutto mantenendo una postazione di guida simile a quella delle autovetture con una visibilità ottimale e un’eccellente manovrabilità.

Rinnovata per il 2022, IVECO Daily presenta motori Euro 6e e VI-E diesel e a gas naturale compresso (CNG) estremamente efficienti con cambio manuale a 6 rapporti migliorato o un agile cambio automatico HI-MATIC a 8 rapporti. L’alimentazione elettrica fa il suo ritorno nella gamma con il nuovo e-Daily, che farà il suo debutto nel corso dell’anno. Tra le nuove
caratteristiche troviamo anche una nuova griglia anteriore, il sistema IVECO Driver Pal dotato di Amazon Alexa, i sedili in memory foam (una soluzione inedita nel mercato) e le esclusive sospensioni pneumatiche adattative AIR-PRO.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X