giovedì, 18 Luglio 2024
HomeAftermarketContinental VDO: il tuo partner quotidiano nell’autotrasporto

Continental VDO: il tuo partner quotidiano nell’autotrasporto

Con l’inizio dell’anno 2022, si consolida in casa del gruppo Continental VDO, l’importanza del servizio TIS-Web

Questo strumento, tanto apprezzato dai clienti dell’azienda per la conservazione e l’analisi dei dati tachigrafici, è in costante evoluzione per integrare nuove funzionalità utili nel lavoro quotidiano.

Il servizio TIS-Web di Continental VDO

Dopo la nuova funzionalità del report Infrazioni, con la quotazione delle potenziali sanzioni pecuniarie a carico dell’autista/azienda, TIS-Web si arricchisce ancora di più per essere sempre al passo con quelle che sono le esigenze che arrivano dalle aziende di trasporto e con quello che richiede la Commissione Europea.

Sarà infatti introdotta in Europa la Scorecard ERRU (Registro Europeo dell’Autotrasporto), che permetterà agli Stati membri dell’Unione Europea di scambiarsi informazioni sulle infrazioni commesse dagli autisti.

In base al regolamento (UE) n. 2016/403, nel caso in cui per un conducente nell’arco dell’anno, si riscontrino tre infrazioni molto gravi, l’azienda può essere soggetta a procedure nazionali che potrebbero portare alla perdita dell’onorabilità, ovvero di uno dei criteri essenziali per mantenere la licenza di trasporto.

In conformità a quanto sopra riportato, è stata creata all’interno di VDO Fleet una dashboard che permette all’azienda di avere una fotografia della propria situazione. Continental VDO è quindi già pronta per quando la Scorecard sarà operativa.

Questo vuol dire che il servizio TIS-Web diventa fondamentale per l’azienda che vuole monitorare tali attività e lavorare secondo le regole e le normative, cercando di fare la differenza sul mercato.

L’importanza della formazione con VDO Academy

In considerazione di quanto sopra, diventa ancora più importante la formazione degli autisti, al corretto utilizzo del tachigrafo e in qui entra in gioco la VDO Academy.

Grazie ai nostri docenti riconosciuti del MIMS, Continental VDO è in grado di erogare a casa del cliente, la formazione necessaria ed obbligatoria per gli autisti in forza all’azienda.

Con un’attività formativa della durata di 8 ore e della validità di 5 anni, il vostro personale viene istruito e coinvolto in esempi pratici, in tutto ciò che riguarda la loro giornata lavorativa a stretto contatto con il tachigrafo.

Con il gruppo Continental VDO avrete un partner sempre in prima linea per offrirvi un servizio a misura di autotrasportatore e dedicato alle vostre esigenze.

Continental VDO vi aspetta presso Transpotec Logitec dal 12 al 15 maggio 2022 Fiera Milano Stand Continental VDO Stand B18 C21

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X