sabato, 3 Dicembre 2022
HomeVeicoliIVECO a Missione Auto

IVECO a Missione Auto

Iveco è stata sponsor di “Missione auto”, la manifestazione promossa da AMOER, l’Associazione per una mobilità equa e responsabile, che si è svolta a Torino venerdì 5 e sabato 6 ottobre.
L’iniziativa, che vede coinvolti esperti del mondo scientifico, universitario, giornalistico e imprenditoriale, è un’occasione di importante confronto su temi di attualità che riguardano il settore automotive e la mobilità in generale, per contribuire al rilancio del settore.
Iveco è stata presente a “Missione Auto” con l’ultima evoluzione del Daily, il veicolo della sua gamma leggera: nella prestigiosa cornice di piazza Vittorio sono state esposte due versioni del Daily, a minimo impatto ambientale, il Daily Natural Power e il Daily elettrico.
Il Daily Natural Power, alimentato a gas naturale, ha un motore da 136 Cv e 350 Nm di coppia che conferisce al veicolo elevate prestazioni. Il veicolo è adatto per il trasporto veloce in aree urbane ed extraurbane, con emissioni molto al di sotto dei limiti richiesti dalle Normative europee. Il Daily Natural Power, come tutti gli altri veicoli Iveco alimentati a gas naturale, può inoltre già utilizzare il bio-metano, una delle fonti di energia rinnovabile con le migliori credenziali in termini di riduzione dei gas ad effetto serra.
Il Daily elettrico è una versione ecologica a 0 emissioni e quindi ideale nei centri storici e in tutte le aree a traffico limitato. Il Daily elettrico raggiunge una velocità massima di 70 chilometri orari e ha un’autonomia che va da 90 a 130 chilometri, a seconda del numero di batterie montate. È una versione collaudata, commercializzata e assistita integralmente da Iveco che vanta un’esperienza quasi trentennale.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X