sabato, 3 Dicembre 2022
HomeevenTIl Sustainable Tour riprende al Transpotec

Il Sustainable Tour riprende al Transpotec

Il 12 maggio presso la Fiera di Milano Rho, in occasione del Transpotec Logitec, si parlerà di reti TEN-T e di infrastrutture intermodali europee. Ospite d’eccezione il Viceministro Alessandro Morelli.

L’Unione Europea ha adottato un approccio “per corridoio” all’interno delle reti TEN-T per realizzare entro il 2030 la Core Network tra i diversi stati. Nel programma “Meccanismo per collegare l’Europa” c’è un finanziamento di 5 miliardi di euro per progetti volti a costruire e migliorare le infrastrutture di trasporto transeuropee per una mobilità sostenibile.

L’Italia è in una posizione strategica perché  interessata da quattro dei nove corridoi della rete Ten-T : lo Scandinavia-Mediterraneo, il Reno-Alpi, il Mediterraneo e il Baltico-Adriatico.

Può essere una svolta per ancorare il sud Italia alla locomotiva europea?

Ne parleremo il 12 maggio alle ore 14 presso la Sala Manzoni al Padiglione 24 di Fieramilano Rho nella giornata di apertura di Transpotec Logitec che andrà finalmente in scena fino 15 maggio.
La tavola rotonda sarà moderata da Luca Barassi, direttore di Trasportare Oggi in Europa e Maurizio Cervetto, direttore di Vado e Torno, che avranno ospiti illustri dell’industria automotive, delle associazioni di categoria e i responsabili delle principali reti intermodali, ma principalmente interverrà nel dibattito l’On. Alessandro Morelli, Viceministro del MIMS.

 

L’evento fa parte del ricco programma del Sustainable Tour, giunto al suo terzo anno di vita, e che ha tra i suoi partner IVECO, Mercedes-Benz Trucks, DAF, MAN e VDO.

L’organizzazione è a cura di evenT, il nuovo brand dedicato alla formazione, informazione e comunicazione nel mondo dei trasporti.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile
X