domenica, 4 Dicembre 2022
HomeevenTIn partenza l'edizione 2022 del Sustainable Tour

In partenza l’edizione 2022 del Sustainable Tour

Il 17 febbraio alle ore 20 parte il Sustainable Tour 2022: un talk show dagli studi di evenT e trasmesso anche da GO-TV (canale 63) e sui canali social di evenT dove si affronterà il tema del PNRR come viatico per la transizione energetica

Il Sustainable Tour 2022 di evenT sarà dedicato a uno dei temi più “caldi” del momento, il PNRR. La domanda su cui è incentrato il dibattito è: quali sono gli interventi necessari subito per un autotrasporto sostenibile?

Come saranno cioè investiti i finanziamenti erogati dal PNRR per favorire lo shift mondiale verso il trasporto ferroviario e abbattere le emissioni di CO2, per raggiungere l’obiettivo della decarbonizzazione, per creare infrastrutture che agevolino i collegamenti in Europa e minore tempi d percorrenza, per digitalizzare l’utilizzo della CMR elettronica.

Ci chiederemo anche se per ottenere risultati sul breve periodo non sia meglio investire sull’accelerazione drastica della sostituzione del vetusto parco circolante italiano.

Gli ospiti del talk show

  • Thomas Baumgartner, Presidente di ANITA
  • Alessio Sitran, Business Development & Institutional Relations Manager di Continental VDO
  • Cinzia Franchini, Portavoce di Ruote Libere
  • Massimiliano Perri, IVECO Italy Market General Manager

Relazione iniziale di Paolo Volta, coordinatore didattico di evenT. Conducono la trasmissione: Luca Barassi, Direttore di Trasportare Oggi in Europa, e Maurizio Cervetto, Direttore di Vado e Torno

Cos’è il Sustainable Tour

Il Sustainable Tour è l’evento a tappe di evenT dedicato alla mobilità sostenibile che dal 2019 è diventato la piattaforma ideale per il confronto tra gli attori della filiera del trasporto e della logistica.

Ecco il calendario completo degli appuntamenti del Sustainable Tour 2022

  • 17 febbraio presso gli studi televisivi di evenT e sul canale Go-Tv (canale 63) – “PNRR è il viatico per la transizione energetica?”
  • 12 Maggio in occasione di Transpotec Logitec a Milano – “Dal sud al nord Europa: voci di corridoio. La rete TEN-T sussurra”
  • Settembre a Roma (data da definirsi) – “Guida autonoma e autista un binomio necessario”
  • 8 Novembre in occasione di Ecomondo a Rimini – “La città elettrica: ora si può per un’area urbana sostenibile”
Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X