giovedì, 18 Luglio 2024
HomeUltim'oraFord Trucks presenta il nuovo motore a idrogeno multi-cilindro H2-Ecotorq

Ford Trucks presenta il nuovo motore a idrogeno multi-cilindro H2-Ecotorq

Prima accensione del motore a idrogeno multi-cilindro H2-Ecotorq di Ford Trucks, in linea con il suo obiettivo di zero emissioni entro il 2040. Il Costruttore, inoltre, sta sviluppando il primo veicolo elettrico a celle a combustibile a idrogeno (FCEV) F-MAX

Accelerando la ricerca e sviluppo in linea con la visione di “creare valore con soluzioni di trasporto più efficienti” e l’obiettivo di un futuro a zero emissioni, Ford Trucks sta investendo sulle tecnologie dei carburanti alternativi.

Prima accensione del motore a idrogeno multi-cilindro H2-Ecotorq di Ford Trucks

I suoi ingegneri continueranno a ottimizzare e sviluppare il motore a idrogeno multi-cilindro H2-Ecotorq, che ha mostrato risultati positivi nei primi test. Questo rappresenta un passo importante verso l’espansione del portafoglio di prodotti a neutralità carbonica di Ford Trucks e il raggiungimento dell’obiettivo di zero emissioni entro il 2040 per i veicoli commerciali pesanti.

In linea con la visione di sostenibilità, Ford Trucks, attraverso il movimento “Generation F”, incentrato su tecnologie connesse e autonome a zero emissioni, sta lavorando per lanciare il primo camion completamente elettrico entro il 2025.

Oltre all’elettrificazione, Ford Trucks sta sviluppando il primo veicolo elettrico a celle a combustibile a idrogeno (FCEV) F-MAX, nell’ambito del progetto dell’Unione Europea ‘Zero Emission Transport Ecosystem’, contribuendo al futuro delle soluzioni di mobilità.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X