sabato, 3 Dicembre 2022
HomeVeicoliFiat Professional... per le due ruote

Fiat Professional… per le due ruote

Si arricchisce di nuove iniziative la partnership di FIAT professional con la Federazione Motociclistica Italiana (FMI), associazione affiliata al CONI che promuove la pratica del motociclismo sportivo e turistico sul territorio nazionale. Una partnership suggellata da un testimonial d’eccezione: Lucio Cecchinello, ex pilota motociclistico e attualmente team manager LCR. Ha provato lui stesso il nuovo kit che Fiat professional ha ideato e progettato per per trasportare in modo sicuro le moto a bordo di un Ducato o di uno Scudo, rispondendo alle necessità dei tanti appassionati che ricercano, appunto, soluzioni personalizzate per il trasporto e la manutenzione delle proprie motociclette

Per la prova è stata usata la Honda RC213V di Stefan Bradl, campione del Mondo 2011 classe Moto 2, un bolide di oltre 230 cavalli per circa 157 chili. Caricarla sul Ducato, in effetti, è quasi un gioco da ragazzi: il kit si monta in poco più di 5 minuti, un piccolo sforzo per la “salitina” e il resto viene facile. La moto sta proprio bene nel Ducato e resta lo spazio per caricare attrezzature varie. Sul furgone passo lungo, addirittura potrebbero starci due moto, se non tre. In particolare, Lucio Cecchinello ha sottolineato la semplicità e sicurezza di utilizzo del Kit Moto unita alla sue economicità: è l’ideale per i piloti amatoriali e non solo loro.

Per promuovere l’iniziativa, Fiat Professional in collaborazione con Edimotive, ha lanciato un concorso on line – accessibile dall’indirizzo www.mettinmotoilbusiness.com – valido fino al 31 agosto 2013 dove, grazie ad un divertente video, è possibile scoprire come sia agevole il trasporto moto con questa soluzione e vincere premi esclusivi per i gli appassionati motociclisti tra i quali alcuni emozionanti giri di pista a bordo di una moto condotta da un pilota professionista, l’accesso ai paddock in concomitanza con le gare di Misano, Imola e Mugello valide per il campionato Italiano Velocità, oltre alle comode sacche sportive firmate Fiat Professional. Infine, entro il 6 settembre si svolgerà l’estrazione finale che mette in palio 1 kit trasporto moto Fiat Professional e 1 pass vip per 2 persone per la finale 6 giorni Enduro in Sardegna con viaggio e pernottamento a Olbia incluso (2 notti).

In occasione delle principali manifestazioni sportive del 2013, il pubblico potrà conoscere da vicino i veicoli Fiat Professional appositamente allestiti per il supporto degli eventi.

  Tra le numerose date del calendario FMI del 2013 ricordiamo il Campionato Italiano di Velocità ( Misano 15-16/giugno, Imola 27-28 luglio, Mugello 21-22 settembre), la Sei Giorni di Enduro 2013 in programma ad Olbia dal 30 settembre al 5 ottobre, il Mondiale Trial GP d’Italia (6/7 luglio a Barzio, provincia di Lecco) e l’Europeo Supercross che si terrà il 1° novembre a Genova.

X