lunedì, 4 Luglio 2022
HomeUltim'oraEdoardo Gorlero è il nuovo Amministratore Delegato di Ford Trucks Italia

Edoardo Gorlero è il nuovo Amministratore Delegato di Ford Trucks Italia

Edoardo Gorlero, nuovo AD di Ford Trucks, ha assunto la carica in sostituzione di Massimiliano Calcinai, precedente CEO dal 2019

Edoardo Gorlero, classe 1973, è socio dell’importatore italiano del brand americano e ricopriva precedentemente il ruolo di Board Member nel Consiglio di Amministrazione Ford Trucks Italia.

La sua carriera inizia nel 2001 nel settore finanziario, per poi ricoprire ruoli di sempre maggiore responsabilità. Ha una formazione giuridica e una laurea in Giurisprudenza conseguita all’Università degli Studi di Milano. Grande appassionato di basket NBA e tifoso del Milan.

Ha maturato un’esperienza di oltre 20 anni nel settore dei Trasporti e Logistica. È stato Sales Director Renault Trucks Financial Services dal 2007 al 2010 e CEO Paccar Financial Italia dal 2011 al 2017.

Oggi è CEO Vrent da giugno 2017, Presidente VEM Ecology dal 2021 e CEO Ford Trucks Italia da gennaio 2022.

“La nostra rete di vendita e assistenza (oltre 50 punti in tutta Italia), la soddisfazione dei clienti e la serietà del progetto Ford Trucks a livello europeo ci consentono e ci garantiscono tempi futuri rosei” ha dichiarato il nuovo AD. “I soci sono convinti della bontà del progetto e ho accolto con grande entusiasmo la loro richiesta di ricoprire questo ruolo”.

“Eravamo e siamo tuttora una start-up con degli obiettivi ambiziosi che stiamo ampiamente rispettando”, ha proseguito Edoardo Gorlero. “Anche se il settore dei Trasporti sta vivendo un momento di grande cambiamento a livello globale, sono certo che riusciremo a superare tutte le sfide che ci attenderanno grazie al team Ford Trucks Italia, tutta la rete di concessionarie ed officine, il continuo supporto del costruttore e l’esperienza, serietà e solidità dei soci”.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X