mercoledì, 1 Dicembre 2021

Ford Trucks Italia raggiunge 50 punti assistenza autorizzati sul territorio nazionale

“Tra le nostre priorità c’è sempre stata quella di creare una rete Sales & AfterSales attiva in tutta Italia, capace di accompagnare il cliente in tutti i suoi viaggi; sappiamo bene infatti che l’assistenza è un elemento fondamentale nella scelta di un veicolo”, afferma Eduardo Maurelli, Network Development Manager di Ford Trucks Italia.

“Per garantire una rete capillare e affidabile nel nostro paese abbiamo deciso di affidarci a realtà già presenti sul territorio, con una forte esperienza e know-how pregressi e vantando inoltre della ampia rete di officine del gruppo Maurelli. Ad oggi abbiamo raggiunto quota 50 tra concessionarie ed officine strategicamente selezionate per garantire un presidio efficiente dell’Italia. La professionalità, l’entusiasmo e la rapidità sono gli elementi fondanti della rete Ford Trucks Italia che mettiamo al servizio dei clienti“, continua.

La rete Ford Trucks Italia ad oggi è composta da 11 full dealer autorizzati, con un totale di 20 sedi, le quali sono state riorganizzate o completamente dedicate al brand Ford Trucks, con l’obiettivo di offrire soluzioni sempre più mirate ai nostri Clienti, e 30 officine, selezionate sulla base del circolante e sulla loro ubicazione per coprire i principali snodi viari come autostrade o statali, garantendo il miglior servizio di assistenza sia per i clienti nazionali che internazionali.

 

“Sappiamo bene quanto sia fondamentale l’attività di post-vendita: per fidelizzare il cliente è infatti necessario offrirgli la certezza che per qualsiasi tipo di necessità possa contare sull’efficienza dei punti di assistenza Ford Trucks Italia distribuiti su tutto il territorio nazionale”, dichiara Elena De Leo, Aftersales Manager Ford Trucks Italia.

Sharing The Load secondo Ford Trucks Italia

Seguendo la filosofia Sharing The Load che contraddistingue il nostro brand, abbiamo creato una rete di assistenza con l’obiettivo di offrire una copertura flessibile, nazionale e internazionale e garantire le migliori prestazioni e minori fermi macchina, permettendo al cliente di concentrarsi sulle attività principali della propria azienda.

I nostri veicoli sono dotati delle più avanzate tecnologie e grazie alla massima qualificazione e all’elevata professionalità del personale Ford Trucks, è possibile assicurare un servizio al Cliente soddisfacente sotto ogni aspetto.

La nostra strategia inizia nella fase di acquisto, il veicolo viene infatti venduto con tre anni di garanzia totale e chilometraggio illimitato, al quale è possibile integrare pacchetti di assistenza specifici sulla base delle esigenze del cliente fino a 60 mesi. Per assicurare la massima soddisfazione del cliente, sono stati, inoltre, studiati e sviluppati i seguenti strumenti:

  • Pacchetti di manutenzione specifici che permettono di risparmiare sui costi di gestione e garantiscono il valore del veicolo nel tempo;
  • Stock adeguato di ricambi originali, strumenti di diagnosi avanzata e attrezzatura specifica in ogni punto di assistenza per rispondere tempestivamente alle esigenze dei clienti;
  • Formazione professionale, in cui ricerca dell’efficienza, profonda competenza e consapevolezza dell’importanza strategica del rapporto umano, rappresentano le caratteristiche principali della nostra offerta formativa, dove tutto è mirato alla massima cura del Cliente.
  • Servizio Ford Trucks 24Assist, in grado di fornire al cliente la migliore assistenza, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

 

X