venerdì, 19 Aprile 2024
HomeVeicoliDIMINUIRE IL COSTO PER CHILOMETRO DEGLI PNEUMATICI PER AUTOCARRO: CON DELTICOM E’...

DIMINUIRE IL COSTO PER CHILOMETRO DEGLI PNEUMATICI PER AUTOCARRO: CON DELTICOM E’ POSSIBILE

Secondo un recente studio dell’AIRP, Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici, in Italia il costo al chilometro degli pneumatici per autocarro è il più alto d’Europa: 0,129 euro per km in Italia contro i 0,052 euro della Romania, che si trova all’ultimo posto della classifica riferita a un autoarticolato a cinque assi che percorre 100.000 chilometri all’anno. Il dato però è molto alto rispetto anche ai costi rilevati negli altri Paesi europei, ovvero 0,108 euro in Germania, 0,091 in Austria, 0,090 in Spagna, 0,079 in Francia, 0,074 in Ungheria…


Le ragioni dei maggiori costi in Italia sono diverse: dall’eccessiva frammentazione del comparto degli autotrasporti (con oltre 120.000 imprese che operano nel settore), alla scarsa manutenzione delle infrastrutture. Una delle ragioni principali dell’altro costo per chilometro rimane però lo scarso utilizzo in Italia di pneumatici ricostruiti, soprattutto perchè non è sempre semplice trovare nei canali distributivi coperture di questo tipo.


Gli autotrasportatori individuali e le ditte possono però risparmiare sul costo degli pneumatici grazie a Delticom, leader in Europa nell’e-commerce di coperture per auto, moto e veicoli pesanti. Collegandosi al sito www.gommadiretto.it e cliccando nel menu di navigazione sulla voce “pneumatici per autocarri”, è infatti possibile acquistare con pochi semplici passaggi il prodotto, nuovo o ricostruito, a prezzi veramente convenienti.


La gamma di prodotti disponibili è una delle più complete sul mercato. Il risparmio medio rispetto ai tradizionali canali di vendita è infatti del 25%. Inoltre, vantaggio non trascurabile quando si tratta di un prodotto ingombrante come gli pneumatici per veicoli pesanti, la spedizione è gratuita e può essere effettuata a un indirizzo a scelta oppure presso una delle oltre 1.750 officine convenzionate Delticom sul territorio italiano. Inoltre per acquisti superiori ai 10 pneumatici è possibile scrivere all’indirizzo [email protected] per ottenere uno sconto aggiuntivo. Il diritto di recesso entro 30 giorni e la possibilità di pagare con carta di credito, bonifico o assegno bancario completano la grande gamma di vantaggi offerta da Delticom.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X