giovedì, 18 Luglio 2024
HomeAftermarketDiesel Technic presenta una gamma completa di cablaggi e kit di riparazione...

Diesel Technic presenta una gamma completa di cablaggi e kit di riparazione DT Spare Parts

Diesel Technic presenta una gamma completa di cablaggi e kit di riparazione DT Spare Parts per veicoli commerciali e industriali

I cablaggi, indispensabili per il corretto funzionamento di numerosi componenti elettronici posizionati sul telaio, motore, trasmissione e all’interno dei veicoli, stanno assumendo un ruolo sempre più cruciale nel settore automobilistico. Questo fenomeno è attribuibile alla crescente elettrificazione e all’integrazione di componenti elettrici nei veicoli commerciali e industriali, generando un aumento della domanda di cavi, cablaggi e kit di riparazione correlati. Diesel Technic mette a disposizione una vasta gamma di cablaggi e kit di riparazione sotto il marchio DT Spare Parts, adatti a diverse tipologie di veicoli e disponibili in diverse varianti.

Una gamma completa di cablaggi e kit di riparazione DT Spare Parts

Gli articoli DT Spare Parts sono rinomati per la loro elevata qualità e durabilità, dimostrando di essere ideali anche per i veicoli commerciali e industriali sottoposti a un utilizzo intensivo. Grazie alla loro particolare robustezza, i cablaggi DT Spare Parts resistono alle vibrazioni, all’umidità, alle alte e basse temperature, nonché ad altri stress ambientali. Inoltre, tutti i prodotti presentano guarnizioni sui connettori per preservare la connessione elettrica da umidità e sporco, anche quando i cablaggi sono esposti agli agenti atmosferici.

I connettori della linea DT Spare Parts sono realizzati attraverso la tecnica del reverse engineering, garantendo così la massima compatibilità con le parti elettriche ed elettroniche presenti sui veicoli. I cavi elettrici sono progettati con adeguate sezioni, sempre in linea con gli standard dell’equipaggiamento originale (OE). La facilità di manutenzione dei cablaggi DT Spare Parts è un ulteriore indicatore della loro qualità, poiché sono facilmente accessibili, consentendo di individuare e risolvere rapidamente eventuali problemi. Molti dei cablaggi DT Spare Parts vengono forniti già preassemblati per ridurre al minimo il rischio di errori e accelerare l’installazione. Qualora non fosse necessario sostituire l’intero cablaggio, la gamma Diesel Technic offre numerosi kit di riparazione per effettuare la manutenzione senza dover necessariamente sostituire l’intero componente.

I componenti della linea di cablaggi e kit di riparazione Diesel Technic, insieme a tutti gli altri prodotti dell’azienda, soddisfano elevati standard qualitativi grazie al Sistema di Qualità di Diesel Technic (DTQS), appositamente sviluppato per garantire una costante elevata qualità e un continuo processo di ottimizzazione (Continuous Improvement Process = CIP).

Tutti i prodotti sono consultabili sul Partner Portal di Diesel Technic

“La gamma di cablaggi e kit di riparazione a marchio DT Spare Parts comprende circa 500 articoli, tra cui cablaggi, fasci di cavi per l’iniezione del motore, spine, adattatori e molto altro, utilizzabili su furgoni, camion, autobus, rimorchi, applicazioni agricole e movimento terra”, afferma Walter Schiavi, Direttore Generale di Diesel Technic Italia. Tutti i prodotti sono consultabili sulla piattaforma online Partner Portal di Diesel Technic e sono immediatamente disponibili presso i centri logistici di Verona e Aversa.

Per Diesel Technic, il servizio post-vendita occupa una posizione centrale. “Forniamo ai nostri clienti un supporto costante, inclusa assistenza tecnica. Oltre a istruzioni di assemblaggio illustrate, offriamo un servizio di assistenza tecnica di primo livello tramite il programma dei Parts Specialists, i nostri professionisti al servizio dei professionisti”, aggiunge Walter Schiavi. I Parts Specialists, disponibili in Italia telefonicamente, tramite help desk e con sessioni formative dedicate, forniscono un supporto tecnico immediato ai clienti diretti (distributori e ricambisti) di Diesel Technic su domande tecniche, ma anche sulla corretta individuazione di ricambi, codici, cross reference, applicazioni e allestimenti. Allo stesso tempo, forniscono consigli tecnici per la riparazione e la manutenzione dei veicoli alle officine e alle flotte clienti dei distributori, garantendo un lavoro eccellente, completo e tempestivo.

 

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X