martedì, 18 Giugno 2024
HomeEventiParola di DAF

Parola di DAF

Tutti i segreti della gamma XDC e XFC Construction di DAF spiegati da Mauro Monfredini, Responsabile Marketing di DAF Veicoli Industriali Spa

La nuova generazione di veicoli dedicati ad applicazioni pesanti di DAF sono stati al centro della puntata di maggio de Lo Spunto, la trasmissione in diretta di Trasportare Oggi dedicata alle novità del settore, che si svolge ogni ultimo lunedì del mese.

A raccontarci le caratteristiche e le qualità di questi veicoli, che possiedono il DNA degli International Truck of The Year 2022 e 2023, è stato Mauro Monfredini, Responsabile Marketing di DAF Veicoli Industriali Spa.

Tutti i segreti della gamma XDC e XFC Construction di DAF

Presentati a SaMoTer 2023, questi veicoli rappresentano il completamento della nuova gamma di veicoli pesanti del Costruttore. La New Generation DAF, la prima sul mercato che ha adottato le nuove possibilità offerte dal regolamento introdotto dalla Commissione Europea su masse e dimensioni dei veicoli a favore della riduzione delle emissioni di CO2, della sicurezza stradale e del comfort di guida, “ha ottenuto un apprezzamento senza precedenti con numeri di ordini davvero importanti” spiega Monfredini, raggiungendo una quota record del mercato europeo HD del 17,3% nel 2022.

Tutte caratteristiche riprese dai nuovi veicoli XDC e XFC Construction di nuova generazione: i nuovi veicoli, infatti, ereditano tutti i vantaggi della New Generation DAF, come ad esempio l’ottimizzazione dell’aerodinamica, una catena cinematica altamente efficiente, un’eccellente posizione di guida, allestimenti di qualità e finiture di prima classe, oltre ad essere dotati di tutti i dispositivi di sicurezza, tra cui il sistema DAF Corner View e il DAF City Turn Assist.

Il dado è tratto. L’obiettivo di DAF è adesso quello di aumentare la propria presenza nel segmento dei carri, garantendo veicoli innovativi e personalizzabili, anche grazie ad accordi con allestitori che mirano a garantisce la consegna rapida del veicolo con la configurazione desiderata.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X