domenica, 14 Aprile 2024
HomeEventiSaMoTer 2023: debutto per la gamma XDC e XFC di DAF

SaMoTer 2023: debutto per la gamma XDC e XFC di DAF

Debutto per la serie XDC e XFC di DAF a SaMoTer: i nuovi veicoli destinati alla cava hanno fatto bella mostra nello stand del Costruttore. Presentata anche la nuova serie Extra Robust dei veicoli XD e XF

SaMoTer è stato il palco per la presentazione della nuova gamma di veicoli pesanti DAF XD, XF, XG e XG+ di nuova generazione con cabine e trattori a trazione doppia, progettati sia per applicazioni su strada che off-road. Tra i veicoli presentati, hanno fatto bella mostra i nuovi modelli XDC e XFC Construction, disponibili anche nelle versioni con configurazioni a 4×2. Introdotta anche la nuova sere Extra Robust dei veicoli XD e XF, che offrono maggiore robustezza senza essere specificamente predisposti per utilizzi off-road.

I nuovi veicoli ereditano tutti i vantaggi della New Generation DAF, come ad esempio l’ottimizzazione dell’aerodinamica, una catena cinematica altamente efficiente, un’eccellente posizione di guida, allestimenti di qualità e finiture di prima classe, e sono dotati di tutti i dispositivi di sicurezza, tra cui il sistema DAF Corner View e il DAF City Turn Assist.

Debutto per la serie XDC e XFC di DAF a SaMoTer

Peculiarità della nuova gamma DAF dedicata al Construction è la sua estrema versatilità, grazie all’ampia scelta di configurazioni degli assali, diverse varianti di trasmissione e tipologie di cabina molto confortevoli. Dal design robusto, con un ampio angolo di attacco di 25 gradi e una distanza dal suolo che può arrivare fino a 40 cm, offrono tutte le caratteristiche necessarie per affrontare applicazioni gravose. Inoltre, la trasmissione automatizzata Tra-Xon, dotata di impostazioni software dedicate, garantisce un’esperienza di guida eccellente su strada e fuoristrada.

 

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X