venerdì, 12 Luglio 2024
HomeVeicoliDAF presenta la serie Efficiency Champions

DAF presenta la serie Efficiency Champions

Forte dei numerosi riconoscimenti ricevuti nel 2023, DAF presenta la serie Efficiency Champions dei veicoli XD, XF, XG e XG+ di Nuova generazione

Dal Truck of The Year 2022 e 2023 per i nuovi veicoli XD, XF, XG e XG+ al Green Truck Award 2023, dall’European Transport Award for Sustainability al riconoscimento dell’European Truck Challenge per il consumo di carburante, sono numerosi i riconoscimenti che sono stati assegnati ai veicoli DAF nel 2023.

DAF presenta la serie Efficiency Champions

Per celebrare questo impressionante elenco di risultati, DAF sta lanciando una serie Efficiency Champions dei veicoli XD, XF, XG e XG+ di Nuova generazione. I veicoli saranno disponibili con i motori PACCAR MX-11 e MX-13 e con diverse versioni di cabina.

Efficienza del trasporto

Ciascun veicolo Efficiency Champions sarà dotato di una gamma completa di funzioni destinate all’efficienza del carburante, tra cui il DAF Digital Vision System (telecamere al posto degli specchietti) e un pacchetto aerodinamico completo con spoiler, minigonne, parafanghi e una speciale piastra di base con conduzione dell’aria progettata per un’efficienza ottimale. La serie Efficiency Champions è inoltre dotata di pneumatici con bassa resistenza al rotolamento, Predictive Cruise Control (Regolatore di velocità predittivo) di serie e del potente MX Engine Brake PACCAR.

Insieme al peso estremamente ridotto e ai sistemi di bordo avanzati, come l’Adaptive Cruise Control (controllo velocità di crociera adattativo), la serie Efficiency Champions stabilisce un nuovo standard in termini di efficienza di trasporto.

Nuovo software del motore

L’efficienza è stata ulteriormente ottimizzata da una nuova generazione di software del motore, disponibile anche come aggiornamento per tutti i veicoli DAF di Nuova generazione già consegnati.

Il nuovo software garantisce non solo un funzionamento silenzioso ed equilibrato del motore, ma è anche pronto per essere utilizzato su eventuali aggiunte future alla piattaforma di gestione delle flotte online di DAF, il cui scopo è facilitare la manutenzione predittiva. In questo modo, il veicolo sarà costantemente in contatto con la propria sede e con il concessionario, in modo che possa consigliare una manutenzione proattiva o (ove necessario) preventiva, al fine di garantire la massima disponibilità del veicolo.

Tariffe Maut più favorevoli

Grazie all’efficienza ottimale e alle basse emissioni di CO2 della serie Efficiency Champions, questi veicoli possono essere classificati come CO2 Classe III per un massimo di sei anni, rendendoli validi per i pedaggi tedeschi più vantaggiosi per i veicoli con un propulsore convenzionale. Ciò può comportare un risparmio della tariffa autostradale fino a 1,6 centesimi per chilometro.

Veicoli equipaggiati per l’HVO

I veicoli DAF XD, XF, XG e XG+ sono inoltre completamente equipaggiati per l’uso dell’HVO (Hydrotreated Vegetable Oil, olio vegetale idrotrattato). Questi biocarburanti di ultima generazione consentono una riduzione delle emissioni di CO2 fino al 90% e contribuiscono in modo importante al basso impatto ambientale dei veicoli DAF di Nuova generazione.

Sistemi ADAS ultramoderni

La consegna per chi ordina un veicolo DAF XD, XF, XG o XG+ di Nuova generazione Efficiency Champions è prevista per il 2024. Ciò implica che i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), saranno forniti di serie, comprese le versioni più recenti di Advanced Emergency Braking System (impianto frenante d’emergenza avanzato), Drive-off Assist, DAF Side & Turn Assist, Speed Limit Recognition (riconoscimento del limite di velocità) e Lane Departure Warning System (Sistema di avvertimento abbandono corsia).

TCO (Total Costs of Ownership) più basso

“Ogni veicolo DAF XD, XF, XG e XG+ di Nuova generazione è il campione indiscusso in termini di efficienza nel proprio segmento”, afferma Bart Bosmans, membro del Consiglio di amministrazione DAF e responsabile del reparto Marketing & Sales. “In conformità con la nostra filosofia DAF Transport Efficiency, i veicoli Efficiency Champions rappresentano un’ulteriore conferma della nostra posizione di leadership in questo settore. Questi modelli estremamente efficienti garantiscono a ciascun operatore il consumo di carburante più basso e le tariffe Maut più favorevoli.”

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X