sabato, 18 Maggio 2024
HomeAftermarketCastrol lancia VECTON, il nuovo lubrificante completamente sintetico per veicoli commerciali

Castrol lancia VECTON, il nuovo lubrificante completamente sintetico per veicoli commerciali

Il nuovo lubrificante VECTON di Castrol è conforme alle nuove specifiche ACEA sui motori per impieghi gravosi

Castrol ha lanciato un nuovo prodotto nella propria gamma di lubrificanti per veicoli commerciali VECTON conforme alle specifiche relative ai motori per impieghi gravosi (Heavy-Duty, HD) del 2022 stabilite dall’Association des constructeurs européens d’automobiles (ACEA)*. Castrol VECTON LONG DRAIN 5W-30 E6/E9 è un olio motore completamente sintetico formulato per lubrificare e proteggere più a lungo i veicoli destinati ai lavori pesanti e rispetta tutti i requisiti normativi e prestazionali europei.

Il nuovo lubrificante VECTON di Castrol

Il nuovo lubrificante sostituisce VECTON FUEL SAVER 5W-30 E6/E9 nella linea Castrol e offre un profilo di specifiche superiore, che comprende le nuove specifiche ACEA HD E8 ed E11 che tengono conto della crescente complessità di veicoli e motori e della sempre più diffusa adozione di carburanti alternativi. Castrol VECTON LONG DRAIN 5W-30 E6/E9 è inoltre in linea con i notevoli progressi fatti in termini di prestazioni dai lubrificanti e offre una protezione superiore da ossidazione e depositi. Il nuovo prodotto ha anche superato i più recenti test dell’American Petroleum Institute (API) e favorisce quindi maggiori sinergie globali fra lo stesso API e ACEA.

Fra i principali fornitori di lubrificanti al mondo, Castrol segue da vicino le tendenze del settore automotive e gli sviluppi tecnici dei Costruttori, al fine di conformarsi alle specifiche del settore e ai requisiti OEM più recenti. Durante lo sviluppo del nuovo prodotto, Castrol ha svolto due nuovi test per assicurarsi che il lubrificante garantisse prestazioni ottimali in termini di aerazione e controllo dell’ossidazione.

Castrol VECTON LONG DRAIN 5W-30 E6/E9 è ora stato approvato a livello globale per un maggior numero di specifiche OEM rispetto al prodotto precedente, fra cui MAN M 3775/3677, Volvo VDS-4.5 e Deutz DQC IV-18 LA.

Il personale delle officine potrà trovare ulteriori informazioni sul nuovo prodotto, incluse tutte le specifiche OEM compatibili, all’interno dello strumento “Trova fluidi e oli motore per auto”. In questa occasione Castrol ha anche cambiato il nome del prodotto da Castrol VECTON FUEL SAVER 5W-30 E7 a Castrol VECTON LONG DRAIN 5W-30 E7.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X