ANITA sarà protagonista del Transpotec Logitec 2024 presso il padiglione 14 (stand A09-C20), in programma a Fiera Milano dall’8 all’11 maggio
Durante “la quattro giorni”, l’Associazione punterà sulle maggiori sfide che interessano il presente e il futuro del settore: dalla transizione verde a quella digitale, passando per le nuove tecnologie, l’AI e lo sviluppo delle competenze, per una logistica di valore e per un trasporto evoluto.
La concretezza che da sempre qualifica l’operato di ANITA si traduce in un programma di iniziative pensate per rispondere alle aspettative delle imprese di autotrasporto e logistica.
ANITA sarà protagonista del Transpotec Logitec 2024
L’Associazione, in collaborazione con la sua rete di partner qualificati, presenterà nel proprio stand gli “ANITA LAB”: workshop interattivi per condividere soluzioni innovative capaci di guidare le aziende verso la digitalizzazione dei processi e la riduzione dell’impronta carbonica, ottimizzando le operazioni lungo tutta la filiera in un’ottica collaborativa.
ANITA è convinta che per guardare al futuro del settore in maniera concreta si debba investire nei giovani, al fine di agevolare il ricambio generazionale e incoraggiare lo sviluppo di nuove competenze in un ambiente inclusivo e al passo coi tempi.
Al Transpotec presenterà l’Osservatorio “Giovani Autotrasporto e Logistica”, uno strumento a disposizione delle Istituzioni, delle imprese e della collettività utile ad orientare politiche, servizi e progettualità per i giovani del settore.
“La partecipazione di ANITA al Transpotec Logitec 2024 ribadisce l’impegno dell’Associazione nei confronti dei propri associati, partner fondamentali insieme ai quali costruire il futuro del comparto. Un futuro possibile secondo la nostra visione, che valorizzeremo durante la fiera per mezzo di numerosi appuntamenti pensati per rispondere alle esigenze delle imprese, in una fase caratterizzata da sfide inedite a livello globale. Il nostro ruolo, dunque, sarà quello di fornire gli strumenti e le soluzioni utili a governare i cambiamenti, per non perdere la possibilità di ottimizzare, efficientare e fare evolvere i processi così come il capitale umano, fondamentale per consolidare la centralità del settore” ha affermato Riccardo Morelli, Presidente ANITA.