martedì, 18 Giugno 2024
HomeAftermarketLe tecnologie innovative di SAF-Holland per i trasporti

Le tecnologie innovative di SAF-Holland per i trasporti

SAF-Holland a Transpotec Logitec ha presentato soluzioni pionieristiche per la mobilità dei veicoli commerciali. In fiera prima presentazione congiunta come parte dello stesso gruppo di SAF-HOLLAND, Haldex e Tecma Srl

“Il nostro stand al Transpotec Logitec ha registrato un flusso continuo di visitatori. L’accoglienza e il grande interesse da parte dei visitatori professionali confermano il nostro portafoglio prodotti e ci incoraggiano a continuare su questa strada”, ha detto Cristiano Sturaro Direttore Generale di SAF-HOLLAND Italia. “Mobilità elettrica, digitalizzazione, connettività, sostenibilità e sicurezza: le sfide nel settore dei trasporti sono complesse. In tempi di cambiamento, le fiere di settore sono particolarmente rilevanti in quanto sono un’occasione perfetta per lo scambio e il confronto, per presentare tecnologie e innovazioni e confrontarsi con nuovi modi di pensare. Siamo orgogliosi di essere promotori della transizione come uno dei produttori leader nel settore dei veicoli commerciali” ha aggiunto
Sturaro.

Ufficializzata l’acquisizione di Haldex e Tecma

Per la prima volta, SAF-HOLLAND, Haldex e Tecma hanno partecipato in fiera con uno stand congiunto. SAF-HOLLAND aveva annunciato all’inizio dell’anno l’acquisizione di Tecma Srl. Con il know-how e l’esperienza del produttore Italiano, SAF-HOLAND sta espandendo ulteriormente lo sviluppo e la produzione di sistemi di assali e sospensioni personalizzati. La mostra a Milano è stata l’occasione per mostrare al settore questa concentrazione di competenze.

SAF-Holland a Transpotec Logitec

Oltre agli speciali sistemi di assali e alle molteplici ralle, molto apprezzati dai visitatori in fiera sono stati l’assale SAF INTRA a sterzata intelligente e l’assale elettrico SAF TRAKr a recupero dell’energia.

L’assale a sterzata intelligente SAF INTRA

SAF-HOLLAND nel corso degli anni ha continuato a migliorare e sviluppare nuove versioni della famiglia di sospensioni pneumatiche SAF INTRA: l’assale autosterzante SAF INTRA con sistema di sterzata intelligente VSE SMART STEERING protegge gli pneumatici e fa risparmiare carburante. La tecnologia Smart Steering conferisce al veicolo un miglioramento della manovrabilità: il sistema permette ai veicoli una trasmissione rapida e affidabile dell’angolo di sterzata e un’assistenza attiva alla sterzata fino a 25km/h, sia in marcia avanti che in retromarcia.

L’assale elettrico per rimorchi SAF TRAKr

SAF-HOLLAND ha sviluppato l’assale elettrico SAF TRAKr, ideato per rimorchi con unità elettriche come gruppi frigoriferi o pompe. Riduce il consumo di carburante e le emissioni della combinazione motrice e rimorchio. Un generatore ad alta tensione converte l’energia cinetica del rimorchio in energia elettrica. L’energia generata viene quindi immagazzinata in una batteria agli ioni di litio e utilizzata successivamente per far funzionare le utenze elettriche nel rimorchio, come le unità di refrigerazione o le pompe. Per i conducenti, il funzionamento puramente elettrico dell’unità di refrigerazione offre un notevole comfort aggiuntivo, poiché sono esposti ad emissioni acustiche notevolmente inferiori.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X