martedì, 21 Maggio 2024
HomeEventiONNICAR compie 55 anni e festeggia con il Tour de France

ONNICAR compie 55 anni e festeggia con il Tour de France

ONNICAR sarà sponsor tecnico del Tour de France. Aspettando il Tour, infatti, la Città di Alba, con la partnership tecnica di ONNICAR, organizza dal 22 al 31 maggio “Una pedalata da Record” su cyclette per 230.5 ore no stop, in omaggio ai 230.5 km della tappa del Tour che passerà proprio davanti agli stabilimenti di ONNICAR

Quest’anno, per la prima volta nella storia, il Tour de France partirà dall’Italia e arriverà in Piemonte e, nel terzo giorno di gara (1° luglio 2024), con la tappa “Piacenza – Torino” di 230.5 km, la più lunga del Tour, attraverserà Alba, con un passaggio di fronte a piazza Michele Ferrero, per proseguire poi attraverso Piobesi d’Alba e Corneliano d’Alba davanti ai due siti produttivi di ONNICAR che proprio quest’anno festeggia i 55 anni dalla fondazione.

Aspettando il Tour de France, la Città di Alba con la partnership tecnica di ONNICAR, organizza in piazza Michele Ferrero ad Alba (CN), dal 22 al 31 maggio #ALBA230.5, “Una pedalata da record” su cyclette in staffetta 24/24 per 230.5 ore no stop. Una iniziativa gratuita e aperta a tutti per festeggiare insieme il passaggio del Tour de France del 1° luglio 2024, durante la 3^ e più lunga tappa di 230.5 km che sarà trasmessa in diretta su: www.tuttosport.com.

Sono attese 2000 persone che, organizzate in squadre da 5 persone, pedaleranno in team per 1 ora, producendo energia pulita che andrà ad alimentare le colonnine di ricarica dei veicoli elettrici che accompagneranno i turisti tra le vie della città.

ONNICAR fornirà la maglia gialla a tutti i partecipanti che prenderanno parte all’evento. Cittadini, studenti, associazioni sportive, team aziendali, famiglie e chiunque vorrà prendere parte a quest’iniziativa per non fermare la pedalata da record.

La certificazione da record (pedalata di 230.5 ore – 24/24) sarà attestata da un Notaio tramite un software.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X