martedì, 15 Ottobre 2024
HomeVeicoliAliberti sceglie IVECO per il trasporto a temperatura controllata

Aliberti sceglie IVECO per il trasporto a temperatura controllata

Presenti all’evento Gino Aliberti, Presidente della società, Alessandro Oitana, Medium & Heavy Business Line Manager IVECO, Fabrizio Scirè, Area Manager IVECO, e per Mecar, Gianandrea Ferrajoli, Matteo Gennari e Matteo Innaco, rispettivamente Presidente, General Manager e Direttore commerciale.

I veicoli oggetto della fornitura sono frutto di un accordo siglato al termine del periodo di lockdown e verranno impiegati per la gestione del trasporto di merci a temperatura controllata, della quale l’azienda della provincia avellinese di Montoro si occupa con profitto anche per grandi multinazionali del settore food come la Ferrero di Alba, che Aliberti segue dalla sua filiale di Guarene (CN).

Consapevole che il trasporto su gomma richieda un’altissima qualità, l’azienda condivide con IVECO i valori di centralità del cliente, sicurezza e rispetto per l’ambiente, che entrambe applicano nei propri settori, confezionando servizi e prodotti personalizzati e diversificati a seconda delle esigenze e del tipo di missione.

Equipaggiati con un motore Cursor 13 che eroga una potenza di 510 CV, cambio automatizzato e una dotazione tecnologica di ultima generazione, gli IVECO S-Way scelti dal cliente rappresentano il veicolo ideale in termini di efficienza e connettività, capace di elevate prestazioni a fronte di un Costo Totale d’Esercizio (TCO) altamente competitivo, grazie ai sistemi innovativi volti a incrementare aerodinamicità, ridurre i consumi e migliorare l’esperienza di guida e la vita a bordo. A tal fine i veicoli sono dotati dei pacchetti Driving Comfort, High Value, Living Comfort e della Connectivity box, lo strumento che mantiene il veicolo sempre in contatto con il team di professionisti della Control Room di IVECO e permette un’assistenza continua da remoto, incrementando il tempo di disponibilità del veicolo e limitando i fermi macchina grazie alla manutenzione predittiva.

Gino Aliberti, Presidente dell’azienda campana, ha dichiarato: “Abbiamo visto nell’IVECO S-Way e nel dealer Mecar il connubio perfetto per iniziare un nuovo percorso insieme. I nostri committenti ci richiedono sempre più affidabilità e puntualità di servizio e siamo sicuri di riuscire a raggiungere un risultato ottimale con il nuovo pesante Iveco. Questa prima fornitura di 40 veicoli è solo l’inizio di una proficua collaborazione che si riconfermerà nel prossimo futuro”.

“La nuova collaborazione con Aliberti, uno dei più importanti player nel settore della temperatura controllata è, per Mecar, motivo di grande orgoglio – ha risposto Gianandrea Ferrajoli, Presidente di Mecar – Mecar, che da sempre si circonda di partner vincenti, è certa che questa fornitura, sia solo l’inizio di una partnership destinata a divenire duratura e solida nel tempo”. La concessionaria, storica e affidabile presenza sul territorio alla terza generazione della famiglia Ferrajoli e punto di riferimento per tre regioni del Sud Italia (Campania, Basilicata e Calabria), si occuperà di fornire il suo supporto al cliente anche per tutti servizi di assistenza post vendita.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X