giovedì, 18 Agosto 2022
HomeVeicoliACITOINOX, pronto l'allestimento per il Truck of the Year

ACITOINOX, pronto l’allestimento per il Truck of the Year

ACITOINOX è la prima azienda a realizzare in Europa un kit di personalizzazione per DAF XG e XG+

È finalmente disponibile e inserito in catalogo, il nuovissimo e molto atteso allestimento in acciaio per il DAF XG e XG+ che ACITOINOX, primo in Europa, ha realizzato per la nuova ammiraglia della Casa olandese, per conto della Lello Trasporti di Sant’Egidio del Monte Albino, in provincia di Salerno.

Il kit di personalizzazione per DAF XG e XG+

Si tratta di un allestimento ricco ma certamente non pesante né tantomeno invasivo, che va ad arricchire una cabina già dotata di un inconfondibile design esterno. Ecco allora che sull’accattivante frontale trovano la loro posizione ideale il mascherino e la griglia superiore, l’inserto sotto al parabrezza e la barra porta fari sul tetto. I profili led sono la soluzione universale per le barre portafari, per illuminare in modo innovativo la scritta sulla cabina. Con un design decisamente moderno sostituiscono il classico led con la soluzione puntiforme e lineare. Inserti led sono stati inseriti anche nel paraurti in acciaio.

L’allestimento continua sui pannelli e sulle portiere dal profilo affusolato e privi di irregolarità, con l’inserto che parte dal finestrino e che riempie il suo prolungamento, i passaruota, i contorni maniglia e la barra sotto-carena, anche questa con gli inserti led.

Per il nuovo DAF sono stati scelti degli accessori semplici ma dal design accattivante e con una funzionalità specifica. In sostanza si è voluto unire il fattore estetico al miglioramento della vita di chi sta in cabina. Così ecco il finale di scarico, dotato di innesto e cornice dal design totalmente nuovo e decisamente ricercato, che riprende gli stilemi proposti sulla carena e regala bellezza e originalità estetica al veicolo e all’allestimento stesso, ma anche la tanica dell’acqua da 13 litri accessorio essenziale per la vita a bordo. La tanica, dalle linee geometriche essenziali è disponibile sia con tubo flessibile che senza.

Montaggio semplice

Il montaggio è semplice non invasivo, un mix di tecnica e progettazione al servizio dell’autista. Una box porta attrezzi posizionata adiacente al serbatoio del carburante, riempie un vuoto sul telaio del truck; oltre a essere molto capiente è dotata di una serratura per custodire gli oggetti in sicurezza, è realizzata interamente in acciaio inox super mirror è impermeabile e personalizzabile con satinatura.

I dettagli del kit per il nuovo DAF XG e XG+ sono disponibili nel catalogo nel sito.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X