domenica, 4 Dicembre 2022
HomeUltim'ora"PowerCo", Volkswagen entra nel business globale delle batterie

“PowerCo”, Volkswagen entra nel business globale delle batterie

PowerCo sarà responsabile delle attività del Gruppo Volkswagen relative alle batterie a livello globale; previsti investimenti per oltre 20 miliardi di euro, un potenziale fatturato di 20 miliardi di euro all’anno e 20.000 posti di lavoro in Europa

Future giga-factory for battery cells at the Salzgitter site.

Il Gruppo Volkswagen porta avanti coerentemente la propria strategia per l’e-mobility: per quanto riguarda le batterie, oggi il Gruppo ha avviato i lavori di costruzione della sua prima fabbrica di celle, a Salzgitter (Germania), alla presenza del Cancelliere tedesco Olaf Scholz.

La produzione inizierà nel 2025. Con effetto immediato, la responsabilità del business globale delle batterie passa alla nuova società “PowerCo”. Oltre alla produzione di celle, alla nuova società saranno affidate tutte le attività lungo l’intera catena del valore delle batterie. Entro il 2030 PowerCo investirà insieme ai partner oltre 20 miliardi di euro nello sviluppo dell’area di business, genererà un fatturato annuo superiore a 20 miliardi di euro e impiegherà fino a 20.000 persone solo in Europa.

Redazione
Redazionehttps://www.trasportale.it
Il canale di informazione e comunicazione multimediale del mondo del trasporto.
X