martedì, 30 Aprile 2024
HomeEventiPubblico da grandi occasioni

Pubblico da grandi occasioni

Già dalla prima giornata si presagiva un successo di pubblico. Oggi se ne è avuta la conferma, nella giornata che tipicamente è il cuore della manifestazione.

Sin dalle prime ore di apertura una gran folla ha invaso padiglioni e aree esterne del Samoter alla ricerca delle novità offerte dalle aziende presenti, ma anche per divertirsi un po’ con le tante attività presenti in Fiera.

E’ continuato anche il programma convegnistico del Salone, soprattutto nell’area dedicata ad Asphaltica, da quest’anno facente parte del mondo Samoter.

Forse un po’ di delusione da parte del pubblico che si aspettava una esposizione più ricca, come è sempre stato nella tradizione di questo Salone che, una volta ogni tre anni, funge da punto di riferimento di questo comparto in Italia.

Sicuramente si è sentita la mancanza della maggior marte delle Case costruttrici di Veicoli Industriali (presneti solo MAN e Mercedes-Benz) e di Caterpillar , da sempre grande protagonista dell’Area Esterna all’ingresso del quartiere fieristico.

Per il settore movimento terra però ha preso grandi posizioni Komatsu che, occupando tutta la parte centrale del padiglione 6, ha catalizzato l’attenzione dei visitatori anche grazie all’esposizione di moltissimi mezzi della sua gamma.

 

Tra i servizi segnaliamo Traker, sistema satellitare del gruppo Transpobank, che ha fatto il suo debutto in questo settore con tante soluzioni specifiche per le macchine movimento terra e per i veicoli da cantiere, anche per il controllo dei furti di carburante.

Domani giornata finale e appuntamento all’edizione del 2017 che ci auguriamo possa ritornare agli splendori di qualche edizione fa.

Luca Barassi
Luca Barassi
Direttore editoriale e responsabile.
X